Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

21 ottobre 2015

Air Astana lancia "MyUpgrade", un innovativo strumento per ottenere l'upgrade del posto a sedere

 
Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, ha lanciato MyUpgrade, un innovativo strumento online che permetterà ai passeggeri con un biglietto di Economy di concorrere per un upgrade in Business Class, prima della partenza del volo. 

Dopo aver acquistato un biglietto di Economy, i passeggeri potranno accedere alla propria prenotazione sul sito www.airastana.com e, attraverso la funzione “My Upgrade”, dichiarare il prezzo che sono disposti a pagare per un upgrade in Business. Tra tutte le offerte pervenute entro 72 ore dalla partenza, il sistema, in base all’importo e alla disponibilità del volo, invierà via email 48 ore prima della partenza, a coloro che hanno avuto successo, il nuovo biglietto di Business Class, addebitando l’importo pattuito sulla carta di credito fornita al momento dell’adesione. Un’utile sezione ‘frequently asked questions’ è disponibile sul sito www.airastana.com, dove i passeggeri potranno trovare tutte le informazioni sull’iniziativa.
Richard Ledger, Vice President Sales Worldwide, ha dichiarato: “Ci aspettiamo che questa nuova funzione diventi estremamente popolare tra i nostri passeggeri. Lo scopo è quello di utilizzare al meglio la disponibilità delle nostre cabine e, contemporaneamente, di offrire ai nostri passeggeri la miglior esperienza di volo. Sebbene non sia possibile garantire sempre l’upgrade a tutti i partecipanti, My Upgrade rappresenta, comunque, un’opportunità di provare la pluripremiata cabina di Business Class di Air Astana, su un’ampia scelta di voli a lungo e a corto raggio. Questa iniziativa è soltanto uno dei tanti esempi di come la compagnia sia sempre più orientata all’utilizzo di tecnologie innovative per offrire nuovi prodotti e servizi ai passeggeri.”
Coloro che si aggiudicheranno l’upgrade avranno anche accesso a tutti gli altri benefici riservati ai passeggeri della Business Class: intrattenimento on demand a bordo, deliziosa selezione di piatti e bevande di alta cucina, accesso alla Business Class Lounge, franchigia bagaglio più alta, imbarco prioritario e consegna bagaglio prioritaria.
 Air Astana
Air Astana è una joint venture tra il fondo statale Kazako Samruk Kazyna e BAE Systems, con la quota rispettivamente del 51% e 49%. Il vettore opera con una flotta di 30 aeromobili : Boeing 767-300ER, Boeing 757-200, Airbus A320 e Embraer E190, con un’età media di  5.3 anni.  Air Astana è stata la prima compagnia aerea nel CIS e nell’Europa dell’Est a ricevere da Skytrax la classificazione  di 4 stars Airline e a essere nominata Best Airline in Central Asia and  India nel  2012, 2013, 2014 e 2015. Air Astana ha ripetutamente passato a pieni voti il IATA International Safety Audit (IOSA) e il suo EASA part 145 è certificato.