Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

7 aprile 2015

ROMICS 2015, dal 9-12 Aprile 2015 alla Nuova Fiera di Roma

XVII Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games


Fitto di appuntamenti, il calendario di eventi curati dall’AIV (Accademia Italiana Videogiochi) e da IDEA Academy per il Romics 2015 si terrà come ogni anno alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile.

Aprirà il 9 aprile con le dimostrazioni live di Danko e le illustrazioni di Isabella Mazzanti e nel pomeriggio “Idea Master Creator”, evento di speed painting e scultura digitale sostenuto da Wacom e Lenovo, con due testimonial d’eccezione, Anthony Christov, attualmente Art Director e production designer per i Pixar Studios, e Jim Moore, famoso concept artist, che ha lavorato per la serie animata “Star Wars: the Clone Wars” e collabora con LucasFilms e Disney Interactive.

Il 10 aprile si prosegue con una serie di workshop e dimostrazioni live di Antonio De Luca, maestro di illustrazione digitale, di Cristiano Spadoni, autore per la Bonelli, di Valerio Carbone che parlerà di stampanti 3D e scultura digitale, e di Davide De Cubellis, storyboard artist per registi quali Wes Anderson e Guy Ritchie.
Nel pomeriggio prosegue l’evento di speed painting “Idea Master Creator, ispirato ai personaggi di Heroes of the Storm della Blizzard.

L’11 aprile sarà la volta di una partita amichevole ad Heartstone tra il team di Powned.it e un altro team che verrà svelato solo all’ultimo minuto.

Domenica 12, infine, verrà selezionato il lavoro più originale ed innovativo dell’evento “Idea Master Creator”, che avrà diritto ad una portfolio review live da parte di Anthony Christov e Jim Moore.

Tutti giorni lo staff dell’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) sarà a disposizione per presentare i corsi ed i programmi del nuovo anno accademico, le cui iscrizioni partiranno proprio ad aprile 2015. IDEA Academy presenterà invece il suo primo Master in Art Direction, con direttore didattico Anthony Christov, basato sull’esperienza di team working degli studi di produzione e del cinema di animazione americani. Un mix di videogiochi, arte, intrattenimento e nuove tecnologie assolutamente da sperimentare live!

Romics 2015 sarà al Padiglione 9, dal 9 al 12 Aprile presso la Nuova Fiera di Roma.