Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

11 agosto 2014

Una nuova super nonna per Riolo Terme: Virginia Farolfi ha compiuto 100 anni

RIOLO TERME. Una super nonna per Riolo Terme. Domenica 3 agosto Virginia Farolfi ha compiuto 100 anni. Nata da genitori originari di Casola Valsenio, Virginia nasce a Castel San Pietro il 03 agosto 1914 dove trascorre la prima parte della sua vita. Trasferitasi a Riolo Terme trova l'amore e si sposa. Dal matrimonio nasce il figlio Giuseppe, oggi settantaduenne.

La vita di Virginia è trascorsa in famiglia cucendo e ricamando ed ogni tanto lavorando stagionalmente in agricoltura. Vivo anche a distanza di così tanti anni è il ricordo tragico della guerra. Un evento traumatico per Virginia visto che proprio in quella occasione perdette la madre che trasportata per un malore a Faenza ne vennero perse le tracce. Oggi assieme ad amici e famigliari la super nonna continua a sorridere alla vita con determinazione e grande forza d'animo.

Ai festeggiamenti organizzati nel pomeriggio di domenica presso l'abitazione della stessa Virginia a Riolo Terme erano presenti oltre ai famigliari, amici e vicini anche il sindaco Alfonso Nicolardi e il parroco don Marino Perdisa che hanno portato il loro saluto e gli auguri alla super nonna.