Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

11 luglio 2014

Il 20 luglio al Fiuggi Family festival la scuola romana di circo

Dalla Scuola Romana di Circo un doppio spettacolo per tutta la famiglia il 20 luglio alle ore 16:00 al Fiuggi Family Festival.
Si esibiranno:
 Chiara Lucisano (Kira)
Il palcoscenico del Teatro Comunale di Fiuggi ospita una performance al tessuto aereo ispirata alla metamorfosi dei lepidotteri.  Elementi di danza, discipline aeree, acrobatica e circo Contemporaneo si fondono in un’attrazione spettacolare.
Chi è?
Kira, Chiara Lucisano, acrobata di terra e di aria, nasce a Roma nel 1983.
Dopo 14 anni di ginnastica artistica a livello agonistico, lascia lo sport per dedicarsi allo studio del teatro.
Nel 2010 si diploma presso la Scuola Romana di Circo. Nel 2011 si trasferisce a Bruxelles per continuare a perfezionare la tecnica sia nella danza contemporanea sia nelle discipline circensi. Dal 2012 lavora come insegnante per la Scuola Romana di Circo e come performer con esibizioni e spettacoli, in teatro e in strada.
 Daniele Antonini
Un vasto repertorio di gags comiche e numeri tecnici sono il pretesto per coinvolgere e giocare con il pubblico. Big Babol  è uno spettacolo strutturato ed improvvisato allo stesso tempo, nel quale il teatro di strada sposa le antichi arti circensi.
Chi è?
Dal 2001 si forma come Clown, attraverso seminari con Leo Bassi, Fabio Corallini (Matisse), Emmanuel Lavallée, Jean Mening, e partecipando ai raduni e alle convention di giocoleria e di arti di strada.
Nel 2001 fonda l’Ass. Cult. Jokers – di e per Artisti di Strada – di cui è presidente. Inoltre fonda e assume la presidenza della Scuola Romana di Circo.
Dal 2006 insegna Clown e Arte di Strada, Teatro-Circo Bambini, Creazione e Messa in Scena, impegnandosi anche nella regia di spettacoli di Circo Contemporaneo.
Come Artista di Strada dal 2000 si esibisce in giro per l’Italia e non solo.