Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 luglio 2014

A Torino parte "Estate 2014 Ai Murazzi"

Un’estate ai Murazzi che riscopra il piacere delle rive del fiume come spazio di aggregazione, cultura, sport, relax e divertimento, che offra proposte culturali per tutte le fasce d’età e tutti i cittadini e ultimo, ma non meno importante, all’insegna della legalità e del rispetto della civile convivenza.

Estate ai Murazzi 2014 - arciPelago Beach (ARCI Torino) e Turin Plage (AICS Torino)
Dal 22 luglio al 20 settembre

ARCI Comitato di Torino e AICS Torino hanno accettato la "sfida": restituire i Murazzi (lato dx), uno dei luoghi storici della cultura e della città tutta, ai cittadini. L'obiettivo è rivitalizzare quel tessuto sociale e culturale che da sempre è propulsore della città. Il lato destro dei Murazzi del Po tornerà a essere uno dei cuori di Torino, con attività diurne e serali rivolte a tutti.

L'Estate ai Murazzi 2014 sarà realtà a partire da martedì 22 luglio fino al 20 settembre.

arciPelago Beach e AICS Turin Plage saranno aperti 7 giorni su 7 a partire dalle 10.00, la musica si spegnerà a mezzanotte e i punti ristoro lungo il fiume si fermeranno alle 2.00. L'area interessata sarà quella del lato destro dei Murazzi. 

arciPelago Beach (Murazzi lato dx a partire dall'area davanti all'ex Giancarlo) con spiaggia cittadina (sdraio e ombrelloni), tavolini, punti ristoro, salotto letterario, speakers' corner, spazi dedicati ai laboratori per bambini. Tutto all'esterno, tutto lungo il fiume.


Il programma sarà ricco e variegato, sarà espressione del dna dell'Arci, dei suoi circoli e delle sue associazioni. Saranno le attività che i nostri quasi 80.000 soci fruiscono tutto l'anno: laboratori per i bambini, workshop e spettacoli teatrali, concerti blues e jazz, dibattiti, cinema, presentazioni di libri, concerti di cantautorato e musica indipendente.

Le iniziative Arci saranno, come si diceva, molte e diversificate e tutte gratuite se non diversamente indicato: 
·  lunedì e mercoledì, dalle 17 alle 19 ci saranno i laboratori per bambini con giochi e colori
·  mercoledì alle 21.30 concerti e jam session Blues
·  giovedì dalle 17 Laboratorio di Alfabetizzazione informatica e Monta il tuo pc: Trushware e alle 21.30 concerto Jazz
·  nel fine settimana concerti, proiezione di film e dibattiti letterari/reading
Per tutto il periodo arciPelago Beach con sdraio, ombrelloni e musica d'ascolto accoglierà torinesi e turisti per il relax in riva al Po, a partire dal mattino (dalle 10.00 circa).
Saranno attivi 3 punti bar/ristoro (oltre a quelli AICS), un salotto letterario dedicato a reading/presentazioni di libri e dibattiti, un'area dedicata al prestito di libri per leggere sulla sdraio in riva al Po, uno Speakers' corner per la realizzazione di  videointerviste, rispondendo alla domanda "Quale è la Torino e quali i Murazzi che vorrei". Tutti potranno poi dire la loro, lo speakers' corner resterà attivo per tutta la stagione! Ci sarà uno spazio spettacoli per concerti jazz e blues, teatro e cinema sotto le stelle...