Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

28 settembre 2022

ELEZIONI: MARRAZZO (PARTITO GAY - M5S) BUONI RISULTATI COME CANDIDATI IN M5S. LA VITTORIA DELLA DESTRA RISCHIA DI PORTACI INDIETRO SUI DIRITTI LGBT, I REFERENDUM SARANNO L'UNICO STRUMENTO PER AVANZARE SUI DIRITTI

 

 

ELEZIONI: MARRAZZO (PARTITO GAY - M5S) BUONI RISULTATI COME CANDIDATI IN M5S. LA VITTORIA DELLA DESTRA RISCHIA DI PORTACI INDIETRO SUI DIRITTI LGBT, I REFERENDUM SARANNO L'UNICO STRUMENTO PER AVANZARE SUI DIRITTI

 

 

Il risultato complessivo come candidati di Partito Gay LGBT+ nel movimento M5S è stato del 33,83% per Fabrizio Marrazzo e del 21,63% per Marina Zela, nei collegi Uninominali alla Camera di Puglia per Cerignola e Galatina.

 

"Il nostro risultato è molto positivo frutto del sostegno del presidente Giuseppe Conte, del Senatore Mario Turco e della Senatrice Alessandra Maiorino, che ci ha sostenuto facendo si che il Movimento 5 Stelle ha presentato il programma più evoluto in tema di diritti LGBT+ e non solo. Purtroppo nonostante i buoni risultati nei collegi uninominali vince solo chi ha un voto in più. Pertanto non saremo presenti in questa legislatura, ma saremo di supporto per sostenere i diritti civili e della comunità LGBT+ ai tanti senatori e deputati eletti del Movimento 5 Stelle. Le preoccupazioni sui diritti da parte della Commissione Europea e dalla Francia certificano quanto il futuro governo di destra sia distante dalle istanze sui diritti civili e della comunità LGBT+. Questa maggioranza è frutto di una legge elettorale sbagliata, che consente di governare con poco più del 40% anche se circa il 60% degli Italiani ha detto no a queste destre. L'unica strada per i diritti che ci resta è quella sui Referendum da cui vogliamo partire certi di avere sin da ora al nostro fianco il Movimento 5 Stelle. Ci aspetteranno tempi difficili soprattutto per la difesa delle poche norme ottenute e sarà durissimo spostare più in là l'asticella dei diritti civili. Questa battaglia ci vedrà uniti al M5S unici autentici garanti insieme al partito gay, dei diritti delle persone LGBT"

 

Fabrizio Marrazzo portavoce Partito Gay - Solidale Ambientalista Liberale - LGBT+, Candidato MoVimento 5 Stelle Collegio Uninominale Camera 02 Puglia (Cerignola, Manfredonia)

e

Marina Zela Fondatrice Partito Gay - Solidale Ambientalista Liberale - LGBT+, Candidata MoVimento 5 Stelle Collegio Uninominale Camera 10 Puglia (Salento)