Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

2 agosto 2022

Bibione_Diego Basso Plays Soundtracks, capolavori musicali del cinema in riva al mare

 

Bibione_Diego Basso Plays Soundtracks, capolavori musicali del cinema in riva al mare

Il Maestro Diego Basso, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e al Coro lirico Opera House, portano a Bibione le colonne sonore più celebri del Novecento, in un concerto gratuito e aperto a tutti. Ospite della serata Renato Casaro, l’illustratore di alcune delle locandine più iconiche della storia del cinema internazionale.

Bibione (VE), 2 agosto 2022 – Lasciarsi trasportare dalle note della grande musica sinfonica, accarezzati dalle ultime luci del tramonto e con i piedi appoggiati sulla sabbia di Bibione. Tutto questo è Diego Basso Plays Soundtracks, il concerto diretto dal Maestro Diego Basso che ripropone dal vivo le più famose colonne sonore del cinema del Novecento, e che si terrà giovedì 4 agosto dalle 21 sulla spiaggia davanti a Bibione Thermae.

Con le onde dell’Adriatico come sottofondo, Diego Basso dirigerà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro lirico Opera House per rievocare le emozioni suscitate dai paesaggi de L’Ultimo Imperatore, dall’immensità del Sahara in Il tè nel deserto e da altre indimenticabili melodie di maestri compositori come Vladimir Cosma, Jerry Goldsmith ed Ennio Morricone.

La serata promossa dal Comune di Michele al Tagliamento-Bibione sarà impreziosita dalla presenza del Maestro Renato Casaro, autore di alcune delle locandine più celebri del cinema internazionale e fonte di ispirazione per questo nuovo progetto firmato Diego Basso. Per l’occasione, Renato Casaro ha realizzato il manifesto promozionale dell’evento, già diventato oggetto del desiderio di collezionisti e appassionati.

L’evento è a ingresso libero. 

---

Il Maestro Diego Basso è protagonista di importanti progetti musicali nei maggiori teatri italiani e internazionali. Dalle arie d’opera al pop e al rock sinfonico, il suo approccio alla musica supera ogni classificazione e favorisce l’incontro tra generi musicali differenti. 
Nel 2004 Diego Basso fonda e dirige l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, che oggi conta più di 100 elementi, con una sezione “Young” di 40 composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. Oltre ad avere nel suo repertorio gli spettacoli con le più belle arie d’opera, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana è riconosciuta tra le migliori orchestre nell’ambito musicale pop rock sinfonico. 

Il Maestro Renato Casaro è un illustratore italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi manifesti e locandine cinematografiche, oltre che per le sue pitture e le sue stampe artistiche. È considerato uno dei più importanti, influenti e innovativi cartellonisti cinematografici italiani.

 .