Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

15 luglio 2022

SCALFARI: MARRAZZO (PARTITO GAY) CIAO EUGENIO, LIBERALE, LAICO, VICINO ALLA COMUNITÀ LGBT+

 

SCALFARI: MARRAZZO (PARTITO GAY) CIAO EUGENIO, LIBERALE, LAICO, VICINO ALLA COMUNITÀ LGBT+

 

di seguito quanto riportato da Fabrizio Marrazzo, Portavoce Partito Gay LGBT+ Solidale Ambientalista e Liberale per i diritti LGBT+ su facebook in memoria di Eugenio Scalfari (pe ril post clicca qui)

 

"Ciao Eugenio,  Liberale, Laico ed amico della nostra comunità LGBT+. L'Espresso e La Repubblica da te fondati e con la tua direzione sono stati all'avanguardia in Italia su molti temi sociali, politici ed economici, dando voce a chi in quegli anni non l'aveva.

 Oggi però voglio ricordare il tuo redazionale pubblicato su La Repubblica "Non nominate il nome di Dio invano", quando accusavi chi in nome di Dio ha voluto escludere le persone LGBT+ dalla legge contro le discriminazioni...è stato molti anni fa.

Quanto tu trovavi assurdo in quegli anni si è ripetuto anche in senato nel 2021 e oggi molti che ti osannano sono gli stessi che non ti hanno ascoltato; mi auguro quindi che la tua memoria resti viva e sia una guida per molti."