Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

4 luglio 2022

PRIDE: MARRAZZO (PARTITO GAY) OGGI SIAMO PRESENTI A MILANO, NAPOLI E CATANIA. CHIEDIAMO AI COMUNI DI APPROVARE LA MULTA PER GLI OMOFOBI

PRIDE: MARRAZZO (PARTITO GAY) OGGI SIAMO PRESENTI A MILANO, NAPOLI E CATANIA. CHIEDIAMO AI COMUNI DI APPROVARE LA MULTA PER GLI OMOFOBI

 

In Italia continuano i Pride. Siamo già stati presenti a Roma, Aversa, Lazio Pride di Albano e Torino, oggi saremo presenti a Milano, Napoli e Catania e nelle prossime settimane saremo presenti anche ai Pride di Palermo, Como , Mercogliano Irpinia Pride e altri come Partito Gay LGBT+.

La nostra presenza quest'anno è mirata a chiedere ai Comuni un gesto concreto ossia l'approvazione della nostra delibera (clicca qui per la delibera) che prevede una sanzione di 500 euro per tutte le persone che offenderanno o discrimineranno le persone LGBT+ nel territorio in cui viene approvata ed anche online.

Una delibera che da un risultato concreto specialmente per quanto rigu arda il web. Immaginiamo città come Milano, Napoli e Catania dove ci sono milioni di abitanti, se queste delibere fossero approvate, i comuni potrebbero già incassare milioni di euro multando i cittadini che insultano sui social le persone LGBT+ - dichiara Fabrizio Marrazzo, Portavoce partito Gay LGBT+ , Solidale, Ambientalista , Liberale - per questo oggi rinnoviamo l'invito ai sindaci nelle grandi città, dove peraltro oggi passerà il Pride, a non dare solo un patrocinio simbolico ma a fare per la prima volta in Italia un gesto concreto approvando la delibera come ad esempio già fatto nel comune di Morterone dove è stata presentata dall'assessore Andrea Grassi nostro coordinatore territori nazionale ed in altri 8 comuni.