Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

10 luglio 2022

Dormire bene nonostante il caldo | Come si cura la candida? | I consigli per la pausa pranzo

 

PROTEGGERE GLI OCCHI
Quando si parla di salute degli occhi in estate è naturale pensare al rischio causato dal sole, ma i raggi solari non sono l'unica insidia: anche vento e sabbia possono portare a un'infiammazione. Vediamo come prendersene cura.

 

CANDIDA
Si tratta di un'infezione in zona vaginale o vulvare, dovuta alla proliferazione del fungo Candida Albicans. Questa problematica colpisce circa due terzi delle donne in età fertile e può causare fastidio e disagio, compromettendo la sfera sessuale. Ecco i trattamenti indicati. Continua a leggere

DORMIRE BENE
IN ESTATE

Spesso, con l'aumento delle temperature, l'allungarsi delle giornate e la presenza di insetti, si fa fatica a dormire bene. Il sonno e il riposo notturno hanno un impatto notevole sulla salute fisica e mentale: vediamo come riuscire a dormire meglio nonostante il caldoContinua a leggere

 

 


PAUSA PRANZO 
I tempi solitamente ristretti della pausa pranzo lavorativa fanno preferire piatti veloci, acquistati al bar o preparati a casa, magari non sempre completi da un punto di vista nutrizionale. È possibile consumare un pasto equilibrato anche fuori casa?

 

 

 

Facebook

Twitter

Website

Instagram

LinkedIn

YouTube