Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 giugno 2022

Controllo della prostata, quando farlo? | Come affrontare la premenopausa | Le cause della pressione bassa

 

 

DIPENDENZA DAL CIBO
Una buona alimentazione è essenziale per l'organismo: permette di vivere bene e in salute. Alcune persone, però, tendono a sviluppare con il cibo un rapporto di dipendenza, che può manifestarsi in modo continuativo oppure in alcuni periodi di vita particolari. Perché ciò accade?

 

SALUTE DELLA PROSTATA
I disturbi a carico della prostata non sono strettamente legati all'avanzare dell'età. Spesso, questa falsa convinzione porta gli uomini a ritardare la visita urologica, fondamentale sia per trattare i disturbi uro-genitali sia per prevenire eventuali segnali di patologie più gravi. Vediamo quali sono i campanelli d'allarmeContinua a leggere

PRESSIONE BASSA
La pressione arteriosa è un indice importante del funzionamento del proprio corpo, poiché è un indicatore della capacità dell'organismo di inviare sangue ricco di ossigeno agli organi vitali, e in particolare al cervello. Una pressione troppo bassa può essere legata ad alcune patologie. Quando preoccuparsiContinua a leggere

 

 


PREMENOPAUSA
Si tratta del periodo che precede la menopausa e si manifesta, in genere, intorno ai 45 anni di età. Saperne riconoscere i sintomi e i segnali, serve ad affrontare la menopausa con maggiore serenità e l'energia necessaria.

 

 

 

 

Facebook

Twitter

Website

Instagram

LinkedIn

YouTube

.