LINO BANFI E TODIS INSIEME PER COMBATTARE LE FAKE NEWS
Con "Difficile da credere" al via una nuova campagna di comunicazione dell'insegna leader nella distribuzione organizzata di prossimità
"Difficile da credere"è con questo claim che l'attore comico pugliese, tra i più amati dagli italiani, Lino Banfipresenta, per il terzo anno consecutivo, la nuova campagna di comunicazione Todis.
Ilconcept creativoè interamente focalizzato sulle bufale che ogni giorno producono disinformazione in rete per raccontare al pubblico la veridicità delle offerte promozionali dell'insegna italiana leadernel canale nella grande distribuzione organizzata di prossimità.
In particolare, la campagna punta sulla comicità per sublimare il valore della convenienza, peculiare dell'identità Todis, in leggerezza e voglia di normalità.
Gli spot, video e radio, vedono protagonista Lino Banfiprendere di mira alcune delle fake newspiù popolari: dai vaccini ai rapimenti alieni, dalle truffe postali alle criptovalute, temi che vengono smentiti con l'inconfondibile sarcasmo e divertimento da parte dell'attore.
"L'obbiettivo della nuova campagna è non solo rinnovare il nostro impegno verso i clienti e le comunità in cui operiamo, impegnandoci ogni giorno a selezionare ed offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica su temi di risonanza sociale, diffondendo messaggi in grado di smentire la cattiva informazione che circola spesso in rete" - ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.
La campagna, la cui direzione creativa è firmata dall'agenzia Gerundio, si sviluppa su una mini-serie di 9 spot video da 30'', per il web per il social, e da 12 spot radio pianificati sulle emittenti locali e altrettanti manifesti per la campagna affissione.
"L'agenzia si è appassionata a questa campagna perché ha avuto l'opportunità di trattare temi di grande attualità, dando un significato più alto alla comunicazione"- conclude Ramon Sembianza, partnerdi Gerundio - "Ringraziamo Todis per la fiducia che ripone nelle nostra creatività affidandoci per il terzo anno consecutivo l'incarico di gestire la comunicazione dell'insegna".
La campagna, online e in onda per tutto il 2022, è pianificata sui canali social e web: googlee you tubedi Todis e sulle principali testate radiofoniche.
Di seguito il link del primo spot video:
https://www.youtube.com/watch?v=wyR4kX-B5_k
Todis
Insegna di supermercati a marca privata fortemente orientata ai freschi e alla prossimità, è presente nel centro-sud Italia con oltre 270 punti vendita. Catena italiana di proprietà della società Iges Srl, società unipersonale controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, sviluppa il suo business sia direttamente sia con la formula franchising, attraverso una società partecipata: Addis Srl (joint venture con Conad Adriatico).
Gerundio
Creative agency, guidata da Ramon Sembianza e Andrea Sebastiani, sviluppa strategie di marketing avanzato puntando sui tre maggiori ambiti di interesse per la comunicazione corporate e di prodotto: branding – digital – event.