Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 gennaio 2022

📌 CALL APERTA del WOLF FILM FESTIVAL INTERNATIONAL, Roma per Documentari e Cortometraggi CALL CHIUSA il 1 Maggio 2022 2^ Edizione Wolf Film Festival International - Roma, Tema Green e Innovazione Tecnologica



La Seconda Edizione del Wolf Film Festival International è dedicata al tema Green e Innovazione Tecnologica; la forte sensibilità alla tematica ambientale e di come la tecnologia si avvicini sempre più alle esigenze ambientali ed umane. 


La Seconda Edizione dà il via al Cinema del Reale, cioè al Documentario. 

I Documentari provenienti da tutto il mondo (a tema libero), saranno selezionati da una Giuria di Esperti del settore, con Presidente il Maestro Compositore di fama internazionale Andrea Guerra. 

16 Documentari saranno selezionati per partecipare alla 1^ Champions del Documentario che è strutturata nel seguente modo: 

I 16 Documentari selezionati saranno poi sorteggiati e smistati in 4 gruppi ( A,B,C e D), di ogni gruppo, composto da 4 Documentari ciascuno, i due con il punteggio più alto passano ai Quarti di Finale. I Quarti di Finale composti da 8 Documentari sono ad eliminazione diretta. I 4 migliori passano alle Semifinali e solo 2 arrivano alla Finale dove sarà decretato il Miglior Documentario. Questa è la prima Champions del Documentario a livello mondiale. Il luogo dell'Evento a Roma sarà comunicato in largo anticipo dalla Direzione Artistica. Le date sono indicativamente 15-19 Giugno 2022, in caso di spostamento a causa Covid sarà comunicato con largo anticipo. Ingresso gratuito su invito.

Sezione Green and Innovation Short Movie

La Sezione Short Green e Short Innovation è dedicata ai Cortometraggi provenienti da tutto il mondo sul tema dell'Ambiente e dell'Innovazione Tecnologica. Questa Sezione è nata grazie all'interesse del tema Green e Innovazione da parte della Direzione Artistica. 3 saranno i Finalisti di questa Sezione e solo uno si aggiudicherà il Premio come Miglior Cortometraggio Green and Innovation.


Awards & Prizes


1)Targa Wolf Film Festival International per il Miglior Documentario+300 Euro
2)Premio Nowquì=Targa
3)Menzione Speciale Stampa= Targa
4)Targa Green and Innovation al Miglior Cortometraggio.


Rules & Terms

Regolamento
1) I Documentari dovranno avere una durata massima di 60 minuti e dovranno avere i sottotitoli in inglese o in italiano
2) Il Formato richiesto da Full Hd a 4K codec h264,h265
3) I Documentari potranno essere inviati sia dal regista che dalla distribuzione che dalla produzione
4) È possibile iscriversi fino al 1 Maggio 2022 e non oltre
5) Una volta selezionati bisogna confermare la presenza tramite la seguente mail: wolf.film.cine@gmail.com

Sezione Green and innovation Short movie
1) La durata massima di ogni corto non deve superare i 20 minuti compreso di titoli di coda
2) Il giudizio della Giuria è insindacabile
3) I Corti dovranno pervenire non oltre il 1 Maggio 2022
4) I Corti dovranno avere i sottotitoli in inglese o in italiano
5) Il Formato richiesto da Full Hd a 4K codec h264,h265
6) Una volta selezionati bisogna confermare la presenza tramite la seguente mail: wolf.film.cine@gmail.com 


Per più info e iscrizioni, vai sul Sito Ufficiale ➡️ https://filmfreeway.com/WolfFilmFestival



Mail priva di virus. www.avast.com