Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

20 settembre 2021

le nuove sfide informate da mediakey, tante notizie e sorprese da leggere

 

 

 

Media Key

 

FOCUS ON

Oggi a Milano puoi vedere i tuoi oggetti trasformati in arte, con #Enelincircolo e Saatchi & Saatchi

È on air la campagna di Enel Energia, firmata da Saatchi & Saatchi, a supporto del progetto di economia circolare #Enelincircolo.

#Enelincircolo è il progetto sull'economia circolare con cui Enel Energia si impegna a generare valore per l'ambiente e le persone, coinvolgendo il territorio: dalle istituzioni fino ai cittadini. Proprio questi ultimi, a Milano, hanno contribuito nel corso dell'anno alla…

IM*MEDIA in co-Design con Ethimo mette al centro la Bellezza Mediterranea nel nuovo sito web

Ethimo, azienda italiana leader nel settore dell'arredo outdoor, sceglie IM*MEDIA per rinnovare il sito web e valorizzare, attraverso il digitale, la nuova offerta e il proprio DNA tra design e natura.

Colori brillanti e intensi, come il blu del mare e il verde della montagna - nel nuovo sito www.ethimo.com - si mescolano al teak e all'alluminio per dare vita a particolari ed eleganti contrasti rievocando le tipiche atmosfere mediterranee. La nuova piattaforma web è frutto…

 

Il rapper Clementino e l'atmosfera anni '90 al centro del nuovo spot di Alfonsino delivery

La voglia di non prendersi troppo sul serio e l'ispirazione '90 si incontrano nelle rime del rapper Clementino, testimonial della società di delivery italiana che ha fatto della sostenibilità e dell'attenzione per i piccoli centri la propria mission.

Connotare di italianità il brand e differenziarsi rispetto ai noti competitor. Il risultato è una danza di immagini, spesso surreale e frenetica, tra le barre del rapper italiano Clementino. Alfonsino è vivace, veloce, affidabile e italianissimo. Sono infatti queste le…

LE NOTIZIE DEL GIORNO

Comunicazione

Dal 20 settembre al via l'influencer challenge "Naturalmente irresistibile" …

Dal 20 settembre prende il via su Instagram l'influencer challenge di San Carlo con al centro i nuovi snack Veggy Good, naturalmente irresistibili, capaci di unire gusto e benessere. A partecipare saranno 5 noti talent: l'attrice e…

 

Comunicazione

Sara Loren Jewels sceglie Errani Studio per l'attività di ufficio stampa e…

Da oggi Errani Studio seguirà le attività di comunicazione – ufficio stampa, pubbliche relazioni e digital PR – di Sara Loren Jewels, Brand di gioielli made in Italy. Sara Loren Jewels riflette un progetto contemporaneo e smart…

 

Digital

I'm not a robot per Connect4Climate – World Bank Group

Il cambiamento climatico è qui, è adesso, è catastrofico e riguarda tutti. Il suo carattere improrogabile e le sue dimensioni globali stanno generando una presa di coscienza sempre più diffusa. In questo momento chiave per la…

 

Media

Nextplora presenta BMI SoundOn e rafforza la conoscenza delle aziende sugli…

Nextplora, l'agenzia di Insight & Data Management attiva sin dal 2010 con la soluzione di analisi degli effetti delle campagne pubblicitarie Brand & Media Intelligence, rafforza con SoundOn la sua leadership nella profondità e…

 

Digital

Twitch: Nasce 'Padel Tv'

Il padel, sport che ha spopolato in quest'ultimo anno, sbarca anche su Twitch, grazie al progetto di Futura Management supportata dall'hub creativo Nettar. Padel Tv, è infatti il nuovo canale dedicato a questa disciplina che tanto sta…

 

Comunicazione

Max Factory: OOH per la promozione del nuovo megastore di Legnago (Verona)

In occasione dell'apertura del punto vendita di Legnago (Verona), il 27° in Italia e il primo in Veneto, Max Factory ha dato il via ad una massiccia attività di comunicazione che ha coinvolto il territorio locale. La campagna è partita…

 

Media

Consorzio Parmigiano Reggiano: ecco i dettagli della campagna media a supporto…

Il Consorzio Parmigiano Reggiano ha annunciato i dettagli della campagna media a supporto della serie TV Gli Amigos, il nuovo mediometraggio diretto da Paolo Genovese, con Stefano Fresi e Massimo Bottura. Ricordiamo che il film sarà…

 

Comunicazione

Pulse Advertising e Camera Nazionale della Moda Italiana ancora insieme per…

Pulse Advertising, in occasione della Milano Fashion Week in programma dal 21 al 27 settembre, firma la nuova campagna di influencer Marketing per Camera Nazionale della Moda Italiana, confermandosi così un partner strategico per le…

 

Digital

Una digital identity che parte dalla relazione e dai bisogni del pubblico: così…

IBSA Farmaceutici e Twig insieme per indagare il mercato e ricavare dati utili per lo sviluppo di un prodotto a base di componenti naturali. Nasce da questa sinergia la storia di Leaftech (https://www.cremaleaftech.it/), la nuova crema…

 

Comunicazione

#bikesharing: al via la nuova campagna di comunicazione dell'Amaro del Ciclista …

"Siamo ormai ai blocchi di partenza della nuova campagna di comunicazione del secondo semestre 2021 che, quest'anno, si declinerà in una molteplicità di attività pensate appositamente per abbracciare diversi mezzi, canali e mercati",…

 

Comunicazione

Mistral si rifà il look

Soffia vento di novità negli uffici Mistral. L'agenzia di comunicazione, con sede a Brescia e Milano, rinnova la sua immagine grazie a un progetto di rebranding che ha coinvolto l'identità visiva, il logo e il sito web aziendale. La…

 

Aziende, carriere

Soluzioni cookieless, Ara TopicMap e Quantcast Connect: svelate le nuove…

Soluzioni CookielessAraTM TopicMap e Quantcast Connect sono queste le ultime novità lanciate sul mercato da Quantcast, advertising technology company internazionale. Le tre funzionalità disruptive e altamente innovative arricchiscono…

 

Premi, riconoscimenti

TeamViewer vince il premio per la miglior attenzione verso i clienti

TeamViewer, quotata all'MDAX e leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di connettività remota e della digitalizzazione degli ambienti di lavoro, è stata premiata con l'ECCA European Customer Centricity Awards 2021 per la…

 

Eventi, sponsorship

Digital Mao è stata selezionata da YoUBe per il lancio del nuovo beauty brand …

Lo scorso autunno, a seguito di una gara, Digital Mao è stata selezionata da YoUBe per supportare l'azienda nel lancio del nuovo beauty brand e non solo. Partendo dalla messa a punto della strategia ECommerce, Digital Mao si è occupata…

 

Aziende, carriere

Mark it è la prima azienda Carbon Neutral in ambito marketing e comunicazione in…

 Diventare Carbon Neutral significa operare con un limitato impatto sulle emissioni di CO2, intervenendo contestualmente sia sulle riduzioni delle emissioni, sia sulla compensazione. Il processo per diventare Carbon Neutral prevede i…

 

Eventi, sponsorship

Il 16 settembre si festeggia l'IKEA Festival: al via il Festival Globale che…

Dopo un periodo in cui la casa ha rivestito un ruolo ancora più centrale nelle nostre vite, IKEA ha deciso di celebrarla con un evento unico nel suo genere: un Festival globale che, all'insegna di creatività, inclusività e…

 

Aziende, carriere

Cheil Italia nomina Gennaro Palma Digital Media Director

Fa il suo ingresso in Cheil Italia Gennaro Palma, nel ruolo di Digital Media Director. Palma arriva in Cheil dopo una lunga esperienza in Reprise Italia, e vanta una carriera ventennale nel mondo del digital.  Ha lavorato, tra le…

 

Digital

We have sport inside: Grey lancia la campagna per l'inaugurazione del nuovo…

Il 18 e 19 settembre Università Bocconi apre il suo nuovo Sport Center, un centro sportivo che vanta impianti innovativi e all'avanguardia tra i quali una piscina olimpionica e una da 25 metri, ma non solo: un'area polifunzionale per…

 

Digital

Living Brands firma il nuovo website ed e-commerce di Cesare Attolini Napoli …

L'agenzia milanese, guidata dal Presidente e Direttore Creativo Francesco Antinolfi e giunta al sesto anno consecutivo di gestione a 360 gradi della comunicazione del brand, rinnova radicalmente il design e l'architettura del website w…