Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 settembre 2021

Giorno 21-22-23 ottobre, nella suggestiva cornice del Teatro Gianì di Partinico, il primo festival cinematografico.

Giorno 21-22-23 ottobre, nella suggestiva cornice del Teatro Gianì di Partinico, in provincia di Palermo, si terrà il primo festival cinematografico. L'evento è promosso dalla PM Management Group Production/Film Production SRLs di Piero Melissano.

Il Film Festival, è una manifestazione di cultura e riveste un'importante funzione sociale. Lo scopo è quello di promuovere la capacità espressiva e la creazione artistica, di autori e case di produzione indipendenti, con l'obiettivo di dare forma alle parole, favorendo l'incontro, l'informazione e il confronto. La direttiva di marcia, è quella di valorizzare e qualificare l'attività culturale e far crescere le iniziative, volte a migliorare la qualità artistica e l'efficacia comunicativa dei cinematografi. Registi e attori, critici cinematografici e appassionati, si ritroveranno insieme in una tour de force, di tre giorni, con proiezioni ed incontri di spessore.

A ricoprire il ruolo di presidente di giuria,   Alessandro Caiuli, uomo di grande esperienza e di alto valore culturale e umano.  Ospiti della serata e componenti di giuria, i noti attori: Andrea Tidona, Anna Attademo e Orio Scaduto.

A presentare l'evento, due giornaliste, note nel territorio, Francesca Currieri e Marina Brugnano.

Piero Melissano, Direttore Artistico del festival e promotore del festival, sottolinea che: "la motivazione dell'evento, dedicato alla città di Partinico, è quello di far crescere e consolidare, la passione del cinema, attraverso la conoscenza di chi sta dietro le quinte e dei sacrifici sopportati da un mondo artistico che merita attenzione".

Francesca Currieri