Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXX - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

4 maggio 2021

DAVID PARENZO DEBUTTA nei Podcast originali con RADIO 24: Al via da OGGI martedì 4 maggio il podcast quotidiano LA VARIANTE PARENZO, di David Parenzo. L’attualità declinata in una variante unica. Dal lunedì al venerdì su radio24.it

 

 

 

I PODCAST ORIGINALI DI RADIO 24

 

 

LA VARIANTE PARENZO

L'attualità declinata in una variante unica

di David Parenzo

 

Al via il podcast originale sul sito di Radio24.it

 

Dal lunedì al venerdì su radio24.it e le principali piattaforme podcast

 

Ascolta la 1° puntata: https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/la-variante-parenzo

 

 

Prende il via da oggi, martedì 4 maggio, su Radio24.it il podcast originale, in versione quotidiana,  "La variante Parenzo" di David Parenzo. Uno sguardo originale sui temi di attualità, che unisce approfondimento ed ironia.  Una riflessione divertente e divertita che strappa un sorriso e fa riflettere. Dalla politica all'attualità all'economia, dalla cronaca al calcio, di tutto ciò di cui si dibatte sui media analizzato da un altro punto di vista, sempre eccentrico e qualche volta irriverente.  

 

"C'è una frase di Charlie Chaplin che amo – commenta Parenzoe cioè che un giorno senza sorriso è un giorno perso.  Proveremo a farvi sorridere raccontando in modo disincantato quello che accade nel mondo". Dal co-conduttore del noto programma dissacratorio La Zanzara con Giuseppe Cruciani, una voce fuori dal coro per un commento diverso e disincantato,  un appuntamento quotidiano che arricchisce ulteriormente l'offerta dei Podcast originali di Radio 24.

 

"I podcast sono un fantastico strumento per raccontare l'attualità - spiega Alessandra Scaglioni, Caporedattore Centrale dell'emittente del Gruppo 24 ORE che si occupa dei Podcast originali -  e Radio 24 li sta utilizzando  attraverso i suoi conduttori, e con la sua cifra, quella di un contenuto di valore. Questa nuova serie è quotidiana, immediata, e perfetta per un ascolto on demand".

Da AstraZeneca di nuovo anche agli under 60 a Boris Johnson sul lastrico, fino agli interisti che non temono il Covid: queste le varianti di Parenzo di oggi al centro della 1° puntata online su https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/la-variante-parenzo

Il nuovo podcast quotidiano di Radio 24 "La variante Parenzo" sarà disponibile dal lunedì al venerdì su radio24.it e sulle principali piattaforme, aggiungendosi al ricco palinsesto di podcast originali di Radio 24, che vede tra i più recenti "Storie di sognatori" di Marco Berry, "Olympia-Sport For Nature" di Dario Ricci, dedicato ai campioni e alle aziende dello sport che sostengono progetti finalizzati alla tutela della natura e dell'ambiente, e la seconda stagione del fortunato podcast di Marta Cagnola sulle serie Tv "Ancora una, poi smetto"

 

<![]><![]>BIOGRAFIA

David Parenzo (Padova 1976), giornalista, ha condotto programmi radiofonici e televisivi, tra cui In onda con Luca Telese, Fuori onda con Tommaso Labate e il talk show La guerra dei mondi . È stato inviato di Matrix per Canale 5 e La 7, per la quale nel 2011 ha seguito le proteste di Atene. Dal 2010 conduce La Zanzara su Radio24 con Giuseppe Cruciani, con cui ha vinto il Premiolino nel 2013. Ha ideato due web serie per il «Corriere della Sera», tra cui Grazie Europa per le elezioni 2014. È stato autore di vari libri per Sperling&Kupfer ("Romanzo padano, storia della Lega Nord da Bossi a Bossi", "Banca rotta", "L'Europa s'è rotta") e nel 2019 "I Falsari" per Marsilio Editore