Fato Madrina oppure Arma di distrazione di massa? Andiamo avanti, non diventeremo tutti gay
Se ne è parlato tanto, ne parliamo ancora e,si presume, se ne parlerà ancora per molto tempo: E' un bene rappresentare l'identità' di genere, con l'intento di insegnare il rispetto ad adulti e bambini, utilizzando storiche narrative fantasy e cambiarne alcune al punto di generare stupore se non addirittura indignazione?
Ci si concentra sui diritti della propria sessualità e sul proprio personale modo di esternare se stessi . E'davvero questo il punto delle discussioni che si pongono al centro di vere e proprie lotte ideologiche da tastiera o da bene amati salotti mediatici? Si sperava fosse estinto, al di la del rispetto del prossimo e del buonsenso, il famigerato perbenismo, che poi in troppe occasioni ha mostrato lati oscuri tutt'altro che per bene.
La difesa del più debole e' sacrosanta, e per quanto se ne voglia dire e' ancora estremamente necessaria. Ultimamente si parla tantissimo di un disegno di legge che prevede libertà dell'identità' di genere. Tutto giusto dal nostro punto di vista. Ma non la pensano cosi tante persone che vedono in questa proposta, non una libertà bensì un nuovo modo di censurare il pensiero di alcuni. Quello, ad esempio, di non essere d'accordo e di potere liberamente esprimere il pensiero, che in questo modo i bambini potrebbero esserne psicologicamente turbati al punto da modificare il loro orientamento sessuale. Abbiamo ascoltato assurde congetture e pensieri intelligenti e da buoni professionisti non ci siamo mai schierati, perché anche li, chi giudica cosa e': assurdo o intelligente? spesso ci si proclama in nome della creazione divina, secondo insegnamenti impartiti comunque da essere umani. Non e' troppo anche pretendere che un tenero bacio donato da un principe ad una giovane addormentata, rappresentazione di una storica fiaba, sia oltraggioso perché considerato non consensuale? insomma i temi da affrontare sono tanti e complessi ma spesso li complichiamo noi per mantenere i dibattiti accesi, per mietere vittime col proprio pensiero. Ed e' molto strano che chi difende la libertà, sia da una parte che dall'altra sia il primo ad imporre oppressione, mancando di rispetto a quelle persone che la libertà continuano a pagarla con la vita e non a dare luogo a vere e proprie "Guerre di stracci", che accompagnano invece le persone alla Distrazione di massa. Vero pericolo per l'umanità' adulta e bambina. Ci sono leggi che già tutelano chi deve essere tutelato a causa della storica ignoranza e una giustizia che spesso è troppo poco traduttiva. Ma si sa che la realtà e' continuamente manipolata dalla realtà giuridica. Per questo che dovremmo essere uniti e invece di imporci, RISPETTARCI.
Sarà anch'esso il cosiddetto volere divino, o l'ennesimo squallido test dei veri "potenti" del genere umano?
Cristiano Rocchi