Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 dicembre 2020

Elena Soldivieri...arte,passione e professionalità.

 

Elena Soldivieri, cresciuta con la passione per l'arte.
Presentati ai lettori di Aspapress, parlaci un pò di te.
Ciao a tutti, mi chiamo Elena ho 26 anni, coltivo diversi interessi, sono una creativa. Da poche settimane ho conseguito una laurea Magistrale in storia e critica d'arte, un ambito di studio con la quale sono cresciuta e che mi ha aiutato a vedere il mondo con occhi diversi.
Com'è nata la tua passione per il disegno, la comunicazione e la grafica?
Per quanto riguarda il disegno, più che una passione, io l'ho sempre definito un bisogno fisiologico!. Da piccola avevo una parete tutta mia su cui disegnare, quando lo facevo sui banchi a scuola venivo rimproverata così mi sono chiesta se potevo farlo anche a casa sui mobili?, la risposta era assolutamente si!. Ho scelto di frequentare il liceo artistico e durante gli studi universitari ho continuato a coltivare questo interesse. La grafica e la comunicazione sono invece ambiti ai quali mi sto avvicinando solo negli ultimi mesi. Mi sto cimentando nella creazione di loghi e sto imparando ad usare Illustrator. Nel corso di quest'anno complesso ho compreso quanto il Marketing (soprattutto dal punto di vista digitale) sia fondamentale per qualsiasi ambito. Per questa ragione mi sono avvicinata al mondo del Marketing Management al quale so di poter contribuire non solo grazie alla mia cultura visuale (nutrita dalla mia laurea in storia e critica d'arte e della mia passione per illustrazione grafica), ma grazie anche alla mia capacità di scrittura e relazionali, doti fondamentali per creare dei contenuti coinvolgenti. Ho ancora molto da imparare ma sono ansiosa di farlo sul campo. Mi si potrebbe obiettare che non ha senso scegliere una strada così diversa rispetto a quella intrapresa finora con il mio percorso di studi, ma non è forse l'arte la prima vera forma di comunicazione?
Come possono contattarti?
Sono molto attiva su Instagram come @elenasdoodles dove potete seguirmi e scrivermi. Ovviamente su Facebook e per qualsiasi tipo di collaborazione potete scrivermi a questa mail: elenasoldivieri@gmail.com.
Elena Soldivieri è molto professionale nel suo lavoro.
Vincenzo Giannone.