Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

12 novembre 2020

Boris, serie tv tra realtà e comicità


Boris la serie tv che ha parla di come funziona il lavoro sul set, ma lo rende in chiave ironica.
Boris inizialmente è uscita sui canali Fox poi successivamente con la comparsa di Netflix, la stessa è stata comprata da Netflix. 


Trama
Boris è la storia di come funziona il lavoro su u set televisivo, un set molto particolare dove avvengono situazioni strane. Nel primo episodio arriva un nuovo stagista di nome Alessandro che vuole fare pratica, ma in tutto ciò viene trattato come uno schiavo per la dinamica dell'ultimo arrivato. 

Come primo incarico gli viene detto di portare le pizzette e i caffè sul set, sul set conosce tutti anche il regista che si chiama Renè Ferretti che sta girando una fiction dal titolo: Gli occhi del cuore. Ad ogni ciak il clima sul set diventa sempre più confuso e infuocato sia perché ci sono alcuni personaggi che non vogliono lavorare e anche perché ogni scena fà rabbrividire il regista per come viene resa male e finta, ma per portare il materiale a casa dice sempre che è buona. Il tempo è prezioso sul set e per i ritardi continui Renè è costretto a risolvere problemi sempre più complicati.
La serie è suddivisa in 3 stagioni dove in ogni stagione c'è l'evoluzione dei vari personaggio, in tutto ci sono 42 episodi. La serie di Boris è uscita in tv dal 2007 al 2010 ed oggi fà parte del mondo Netflix. 

Ogni episodio ha dei personaggi nuovi che animano la situazione e in ogni episodio si parla di intoccabili. Gli intoccabili sono coloro che sono protetti politicamente e sia il delegato di produzione che la rete non possono sostituire. La situazione politica è molto presente, ma viene resa anche essa in chiave comica.
Boris con la sua comicità ha avuto un grande successo in tv, ogni addetto ai lavori ha visto almeno una volta nella sua vita questa serie.

Vincenzo Giannone