Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

14 ottobre 2020

TOP 15 GIORNALISTI SOCIAL

 

PRIMAONLINE.it

 

TOP 15 GIORNALISTI
e post più condivisi

by Sensemakers

 

Testo alternativo

 

 

Il commento di Primaonline.it 

 

Non c'è cinque senza sei, si potrebbe dire. Per il sesto mese consecutivo, infatti, Andrea Scanzi è primo nella classifica dei giornalisti più popolari sui social stilata da Sensemakers per Primaonline sulla base dei dati di Shareablee.
Nessuna novità anche nelle tre posizioni successive: secondo è Lorenzo Tosa, terzo Enrico Mentana, quarto Nicola Porro, esattamente come in agosto.

Anche se totalizza un milione di interazioni in meno rispetto al mese precedente, la firma del Fatto Quotidiano distacca abbondantemente i colleghi sia per quanto riguarda la somma di commenti, condivisioni e like (6,6 milioni, più del triplo di Tosa) sia per quanto riguarda le video views: 14,2 milioni, quasi il triplo di Porro (Tosa e Mentana non pubblicano video su Facebook e YouTube).

Scanzi e Tosa si dividono anche la classifica dei post più popolari: il primo (137mila interazioni) è di Tosa ed è dedicato a Vanessa Incontrada che ha posato nuda sulla copertina di Vanity Fair, "mettendo in mostra con orgoglio ogni centimetro di pelle, ogni chilo in più, ogni supposta 'imperfezione' nel mondo dell'omologazione perfetta". Tosa, che da settembre è in libreria con il suo primo libro, ‘Un passo dopo l’altro’, edito da Mondadori, si è aggiudicato un altro dei post più performanti del mese, il quinto. Tutti gli altri li ha pubblicati Scanzi. I temi dominanti sono il coronavirus e l'uccisione di Willi Montero; solo due prendono di mira Salvini e la Lega, i principali obiettivi polemici della firma del Fatto Quotidiano.
...segue su Primaonline.it dove trovi anche la classifica dei  BEST PERFORMING POST 

-