Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

12 agosto 2020

VINCENZO GIANNONE: REGISTA SOCIOLOGO

VINCENZO GIANNONE: REGISTA SOCIOLOGO 

Oggi parleremo con Vincenzo GIANNONE un giovane dotato di una grande cultura ,inteliggenza e preparazione artistica 

PRESENTATI: 

Sono Vincenzo GIANNONE classe 91 nato il 27 marzo.Sono laureato in "culture digitali della comunicazione " alla Federico II  di Napoli ,con la tesi su Francesco Apolloni e sul cinema indipendente.Sono un regista auto didatta, sono entrato a Startalenti ,con lo scopo di potenziare il mio lavoro.

Ho frequentato l'accademia dello spettacolo e del musical di Baronissi ,diretta da Gaetano Stella ,successivamente sono entrato nell'accademia di alta formazione "LECLAIR" in contemporanea al corso di teatro"ELETTRA"al colosseo , diretto da Alberto Buccolini ,Giorgia Serrao e Carla Corsi . Durante quel periodo ho frequentato corsi con Ivano De Matteo , Stefania De Santis (nominata ai nastri d'argento ) Andrea Purgatori , Flavia Toti Lombardozzi (cast diretto serie Don Matteo) ,Bianca Alton Ara (allieva di Giggi Proietti) Francesco Apolloni ,Igor Petrotto e Raffaele Vermiglio. 

HAI GIÀ GIRATO QUALCOSA? 

Si, tra i cortometraggi ricordo con maggior affetto "ANDREA" che é la storia di un ragazzo "CROSSRESSER" che ha la passione per gli abiti femminili , storia ispirata dal film "EDWOOD" di "Tim Burton". È una storia autobiografica .

HAI DELLE PASSIONI ? 

Si , la pallavolo , il pattinaggio sul ghiaccio e la fotografia.

INCIDONO MOLTO LE PASSIONI NEL TUO LAVORO ? 

SI, mi raccontano e mi rappresentano valorizzando pienamente ció  che faccio. Mi conducono come un padre accompagna mano nella mano il proprio figlio nel percorso della vita .

CON CHI VORRESTI LAVORARE UN GIORNO ? 

Con Giuseppe Tornatore , il mio regista preferito e con Penelope Cruz.

PROGGETTI FUTURI

C'é un progetto in evoluzione sulla storia di un regista che ha perso il suontocco "magico" poichè ha un problema comunicativo . 

Poi in pentola bolle anche un nuovo cortometraggio sul senso della vita . 

Detto ciò ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno ai miei PROGGETTI FUTURI , tra cui elenco alcuni nomi (per chi dimentico mi perdoni ) : 

LUDOVICA FERRARO ,MASCIA SPINICCHIA ,VALERIO RICCI , IVANO CAVALIERE , ANTONIO MOSCATIELLO , MARIALAURA PISANI , FRANCESCA SORRIENTO , ANTONIO PALO LUCA CAPACCHIONE ,ERICA DE LISIO , VALENTINA GALDI , ROSSELLA INDRACCOLO, ALESSIA MARCELLI ... e tutti coloro che mi supportano e sopportano . 

 Vincenzo è un grande ragazzo che mette passione e impegno in tutto ció che fa , un ragazzo che sogna il mondo , ma resta sempre a guardarlo dietro le quinte , un ragazzo dai mille talenti , il più bello ? L'onestá

 

GIADA VECE