Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

21 luglio 2020

UNIDO organizza un Seminario Tecnico per sostenere il settore ittico in Somalia

 

 

UNIDO organizza un Seminario Tecnico per sostenere il settore ittico in Somalia

 

 

Si terrà online il 22 luglio 2020 a partire dalle 11:00 (ora di Mogadiscio) il seminario tecnico “Technical Seminar on Fishery Equipment and Cold Chain in Somalia”.

 

Organizzato dall’Ufficio italiano di UNIDO per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti (ITPO Italy) e UNIDO Somalia in collaborazione con il Governo somalo, l’iniziativa è parte del progetto “Agro-Technology Development for Economic Growth in South and Central Somalia”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e implementato da UNIDO.

 

Il seminario rappresenta una piattaforma per lo scambio di conoscenze tecniche tra aziende italiane e somale all’interno del settore delle attrezzature per la pesca e della catena del freddo, al fine di incrementare gli investimenti per il trasferimento di soluzioni e tecnologie innovative.

 

Numerosi rappresentanti di associazioni, piccole e medie imprese ed altri enti del settore parteciperanno al seminario tecnico in qualità di speaker per introdurre modelli di pesca alternativi, motori per imbarcazioni all’avanguardia ed efficienti sistemi per la produzione e l’imballaggio di reti da pesca; promuoveranno inoltre nuove tecniche per ottimizzare la refrigerazione nell’industria alimentare dei surgelati ed un upgrade tecnologico nella filiera di lavorazione e conservazione del pesce.

 

I relatori presenteranno le proprie soluzioni innovative per ampliare le prospettive di investimento nella blue economy somala ed incentivare uno sviluppo industriale sostenibile all’interno del settore delle attrezzature per la pesca e della catena del freddo in Somalia.

 

Al termine dei vari interventi, la sessione finale di Q&A darà l’opportunità ai partecipanti virtuali di prendere parte attivamente alla discussione e di porre domande per approfondire le tematiche trattate.