Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

3 luglio 2020

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore)

 

 

 

 

 

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (COMSCORE)



A maggio calano i siti di news, crescono quelli sui viaggi e i motori, dice Comscore


1.7.2020 - Dopo aprile, anche in maggio continuano a calare i visitatori unici dei siti di news rispetto ai picchi registrati nel pieno dell'emergenza coronavirus. Le rilevazioni di Comscore indicano che l'audience di questi media resta comunque più elevata di un anno fa (+2% gli utenti unici e +15% il tempo speso) e anche del periodo pre-covid (+7% il tempo speso su febbraio 2020).

Tra i 93 media di informazione presi in considerazione dalla società di rilevazione nel report per Primaonline (37 dei quali sono inclusi nella Top 100), la grande maggioranza vede calare la propria audience rispetto al mese precedente e solo 31 sono in crescita; i risultati migliori li fanno Virgilio Notizie (+54%), il Giornale di Sicilia-Gds.it (+42%), Upday (+39%), NextQuotidiano.it (+38%), La Gazzetta del Sud (+36%), Rai News (+25%) e Citynews (+8%).

Le prime cinque posizioni in classifica restano invariate rispetto ad aprile. Primo è Ciaopeople, gruppo editoriale a cui fanno capo il giornale online Fanpage, i magazine Cookist (cucina) e Ogha (salute e benessere), come specifica la nota in coda alla tabella. Secondo è il gruppo editoriale Citynews con i suoi 50 giornali locali online e la testata nazionale Today.it. Terzo il network di Evolution Adv, che comprende 24 tra giornali online e magazine tematici, di cui sei aggiunti in maggio (Ascoltitv.it, EdizioneCaserta.net, PianetaBasket.com, Ricettedal mondo.it, Ricetteintv.com e Ultimaora.news). Quarto TgCom24, il quotidiano online di Mediaset, con i suoi siti aggregati (Meteo.it, SportMediaset, ComingSoon e Nonsprecare.it). Quinto Giallozafferano, il popolare sito di ricette del gruppo Mondadori.... CONTINUA SU PRIMAONLINE.IT

 

LA FONTE PRIMAONLINE.IT
 

IN CASO DI RIPRESA DELLA CLASSIFICA SI PREGA DI CITARE E LINKARE LA FONTE PRIMAONLINE.IT 

 

  COMMENTO INTEGRALE E TABELLA LEGGIBILE SU PRIMAONLINE.IT 


________________


Iscriviti a Primaonline Report: i fatti della comunicazione giorno per giorno. Il servizio è gratuito. Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email. 

Seguici su Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIn

Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su iPad e smartphone Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l'applicazione (powered by Paperlit)

Copyright Primaonline.it - Prima Comunicazione - Editoriale Genesis Srl

-