Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 luglio 2020

SU RAIPLAY i nuovi episodi della serie RAI "LA MIA JUNGLA CON MARIO SCIFONI

 

SU RAIPLAY

IL NUOVO EPISODIO DELLA SERIE RAI LA MIA JUNGLA

CON GIOVANNI SCIFONI

  

 

 

Da martedì 30 giugno Giovanni Scifoni torna on line in esclusiva su RaiPlay con Gli esami di maturità ovvero la "paura della pera", il quinto episodio di La mia jungla.

Giovanni Scifoni è alle prese con una grande domanda, ispirata dagli esami di maturità: che cosa significa veramente diventare maturi? Crescere, invecchiare e fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano. Significa vincere la paura di cadere e imparare a vivere... come in una poesia.

La mia jungla è un surreale Hellzapoppin' sulla nostra vita quotidiana, che racconta nevrosi e follie viste attraverso il punto di vista Giovanni Scifoni. 

Dieci episodi da 4’ circa che partono nel periodo di quarantena e raccontano la convivenza forzata in famiglia con uno sfogo via webcam dal tinello. Come cambiano le abitudini e le idiosincrasie famigliari costretti dentro le mura casa? E cosa cambierà quando tutto ciò sarà finito? Cosa ci porteremo dietro e cosa ci lasceremo alle spalle?

 

Ogni episodio si concentra su tematiche importanti e attuali, legate a una particolare ricorrenza o a un’urgenza della nostra contemporaneità, calate nella routine quotidiana della famiglia Scifoni, che sembra sempre più assomigliare ad una jungla!

 

La mia jungla, on line in esclusiva su RaiPlay, è una produzione Ruvido Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, scritta, diretta e interpretata da Giovanni Scifoni, con le incursioni di tutti i componenti della sua famiglia.

La canzone della sigla di testa Perfetto Uniformato è gentilmente concessa dagli Eugenio in Via di Gioia.