Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 luglio 2020

pièce in streaming "Todo lo que està a mi lado" con Eleonora Giovanardi

Todo lo que està a mi lado: il debutto italiano in streaming della pièce

di Fernando Rubio

Con Eleonora Giovanardi

Il 25 e il 26 luglio alle ore 19

 

 

"Todo lo Que està a mi lado" (tutto quello che c'è al mio fianco) debutterà in streaming in Italia il prossimo 25 e 26 luglio alle ore 19 (link per l'acquisto dei biglietti: https://www.eventbrite.co.uk/e/biglietti-todo-lo-que-esta-a-mi-lado-italia--111727235168).

Protagonista della versione italiana l'attrice Eleonora Giovanardi che il pubblico ricorda come protagonista di Quo Vado?, il film da record di Checco Zalone.  

Todo lo que está a mi lado è una performance site-specific creata 8 anni fa che ad oggi conta 30 differenti cast in tutto il mondo (circa 300 attrici hanno eseguito questo lavoro in più di 10 lingue). È un progetto che ha ricevuto sei premi al prestigioso Festival di Londra LIFT e al Festival TAC di Valladolid. In Italia, la performance è stata presentata nel Finestate Festival, Short Theatre di Roma, nel Festival Internazionale della Creazione Contemporánea di Terni, nel Contemporánea Festival di Prato, nel Festival d'Autunno di Cagliari, nel Festival Castel dei Mondi di Andria e alla Triennale di Milano.

Gli spettatori connessi via streaming il 25 e il 26 luglio entreranno nell'intimità della camera da letto dell'attrice e attraverso le parole del regista verranno condotti in una riflessione profonda sui limiti dell'esperienza e delle sue possibilità – estetiche, concettuali, urbane – che si percepiscono in quel momento indimenticabile che è l'incontro tra sconosciuti. Un incontro che avviene in un luogo immaginario, ma al contempo reale.

Stabilire legami inconsueti e profondi tra attori e spettatori è la cifra caratteristica del lavoro di Fernando Rubio, drammaturgo, attore e artista visivo argentino. Nei suoi progetti crea spazi e storie che ci spingono a guardarci con occhi diversi, prendendo elementi e oggetti quotidiani e trasportandoli in un contesto nuovo, diverso da quello reale.

Questo lavoro è nato dopo un sogno, che ha riportato alla memoria una storia perduta d'infanzia. Una storia che era rimasta sospesa da qualche parte nella mente e nell'anima del regista per 25 anni e che ora riaffiora.