Tutti in Trentino Alto Adige con il nuovo portale di Evolution Travel



Tutti in Trentino Alto Adige
con il nuovo portale
di Evolution Travel

Evolution Travel ha deciso di attivare un portale dedicato al magnifico Trentino Alto Adige (trentinoaltoadige.evolutiontravel.it). L'idea nasce dall'amore di Martina Eccher, la responsabile del prodotto, per la sua terra e dalla volontà di creare un prodotto ampio e che consenta a tutti, sportivi e non, di conoscere il Trentino Alto Adige tutto l'anno, con i suoi monti, i piccoli laghi alpini di rara bellezza, i sentieri escursionistici di ogni livello, le fattorie, le malghe e i paesini montani... Gli standard alberghieri sono piuttosto alti e le strutture incentrano la loro attenzione sul benessere, il buon cibo e i servizi per le famiglie.

Ecco alcune proposte:
VAL DI PEJO: piccola valle nascosta nell'Ortles-Cevedale, cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, Peio è circondata da alcune delle cime più elevate del Trentino: Cevedale (3764 m.), Palon de la Mare (3703 m.), Vioz (3644 m.) e San Matteo (3684 m.). Qui si può praticare lo sci su piste di diverso impegno mai troppo affollate, con campi scuola e maestri di sci specializzati per l'insegnamento ai bambini. A pochi minuti di strada si trovano le aree sciistiche di Marilleva-Folgarida ed in mezz'ora si può arrivare agli impianti del Passo del Tonale e del Presena. L'acqua delle Fonti di Peio è salutare e ricercata: lo stabilimento termale funziona anche d'inverno, per la cura di malattie respiratorie, circolatorie, reumatiche, dermatologiche e offre anche trattamenti. Lo Chalet Bionatur Wellness Hotel regala un'atmosfera incantata e trasmette ai suoi ospiti il profondo rispetto per usi, costumi e tradizioni della bella Val di Pejo. L'hotel, costruito in un antico maso del 1700, è adatto per una vacanza attiva e sportiva, con più di 400 chilometri di piste da sci per l'inverno e sentieri per passeggiate tranquille o avventurose ai piedi dell'Ortles-Cevedale d'estate. Presso la rinomata Sissi Stube si consumano cene a lume di candela, degustando prelibate pietanze, eccellenti vini Trentini ed esclusivi dolci fatti in casa. I servizi inclusi sono: sauna finlandese, bagno a vapore, percorso kneipp, doccia vitalizzante, tisaneria ed aree relax; giardino e terrazza solarium, collegamento skibus per gli impianti di Peio e Marilleva/Folgarida. Il soggiorno di 7 notti parte da 455 euro a persona, in camera doppia in mezza pensione.
TONALE: il Passo Tonale, al confine tra la Lombardia ed il Trentino, mette in comunicazione la alta Valle Camonica con la Val di Sole. È la scelta ideale per le vacanze invernali ed estive ai piedi del Ghiacciaio Presena (m. 3000) e offre la possibilità di sciare quasi tutto l'anno con i suoi 100 Km di piste servite da moderni e veloci impianti di risalita. Al Passo Tonale, (m. 1883) troviamo piste adatte sia ai principianti che agli esperti dello sci. E per i più esperti, le piste del Passo Tonale sono collegato con quelle di Ponte di Legno e quindi con quelle di Temù che scorrono in mezzo agli abeti. L'Hotel Delle Alpi è a 100 metri dagli impianti di risalita, in una posizione soleggiata in prossimità del centro e offre un'ottima cucina con piatti della tradizione locale, il centro wellness con piscina interna ed esterna, idromassaggio, cabina del sale e sauna, un mini-club, animazione diurna e serale, baby club (dai 4 anni) e scuola sci. Le camere, quasi tutte con balcone, si dividono in Comfort (14/16 mq. Quasi tutte con balcone), De Luxe (19/32 mq.) e Junior Suite (19/28 mq.). Il soggiorno di 7 notti (da sabato a sabato) parte da 588 euro a persona, in camera doppia Comfort in mezza pensione e da 700 euro in camera doppia De Luxe. Bambini fino a 2 anni (non compiuti): gratuiti. 
VALSENALES: Maso Corto, a 2.100 metri di altitudine, gode di una posizione privilegiata per praticare, sia in inverno sia in estate, le più svariate attività sportive offerte dalla Val Senales. Il piccolo centro è il punto ideale di partenza per ogni tipo di escursione e si trova circa 40 Km da Merano e 70 km circa da Bolzano. La stagione di sci non finisce mai nel paradiso della neve, nel luogo meta di tutte le nazionali di sci per la preparazione prima della lunga stagione della coppa del mondo. Perfettamente attrezzata, la stazione si presenta con impianti allíavanguardia per essere un ghiacciaio. L'altezza, 2100/3200 mt, permette il formarsi di un manto nevoso di prim'ordine e nelle giornate di sole un panorama ed un clima da sogno. Gli impianti si snodano per circa 40 km di piste straordinariamente lavorate e comodamente larghe, insieme a baite, rifugi "classici" e "caratteristici". Le 64 camere dell'Hotel Cristal e le 82 dell'Hotel Zirm, 2 alberghi ma un unico complesso, sono a 100 metri dagli impianti di risalita. A disposizione degli ospiti anche la nuovissima Blue Acqua Welness Spa con piscina coperta olimpionica, sala fitness, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, cascata di ghiaccio, vasche Kneipp e zona relax. È inoltre possibile prenotare massaggi e trattamenti benessere. Il soggiorno di 7 notti parte da 525 euro a persona, in camera doppia in mezza pensione. 
CAVALESE: situato a 1.000 m.s.l.m, è il centro amministrativo, culturale e storico della Val di Fiemme. SItuato a 1.000 m.s.l.m., gode di un'invidiabile vista sul maestoso Gruppo delle Pale, verso le catene del Latemar e del Lagorai, in uno scenario di insuperabile bellezza. Paradiso degli sciatori inserito nel circuito «Dolomiti Superski» offre impianti moderni e distese di piste perfettamente innevate, incastonate in uno scenario di incomparabile bellezza fra le più estese catene Dolomitiche. Qui si può vivere una vacanza per tutte le esigenze fra gli interminabili anelli da fondo, gli impianti sportivi innovativi in equilibrio armonico con le tradizioni ancora ben radicate in tutta la Valle.  L'attrezzattissimo Villaggio Veronza propone sia la formula hotel sia la formula residence con servizi di animazione con attività sportive, passeggiate per adulti e bambini, mini club, piscina coperta con solarium panoramico e palestra. Il soggiorno di 7 notti parte da 483 euro a persona, in camera doppia mansardata in mezza pensione.
MADONNA DI CAMPIGLIO è adagiata a 1.550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella. È una delle più famose stazioni sciistiche italiane dell'arco alpino e la sua Ski Area vanta 57 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste con una capacità di oltre 31.000 persone all'ora, 50.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico e si pensa al collegamento con le piste di Pinzolo (essendo già attivo quello, sci ai piedi, con Folgarida e Marilleva). Il Centro Vacanze Veronza, ubicato sul viale del centro di Madonna di Campiglio e in zona soleggiata e panoramica, è raffinato e gestito direttamente dai proprietari, assicura una cucina ed un servizio particolarmente curati, con prodotti fatti in casa, menù con specialità trentine e nazionali. A disposizione degli ospiti il Centro Wellness con piscina, idro-massaggio, palestra, sauna, bagno turco, kneipp, solarium e massaggi. Il soggiorno di 7 notti parte da 595 euro a persona, in camera doppia in mezza pensione (da sabato a sabato).
Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza.

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

PUOI VERSARE ON-LINE O ALLE POSTE E DAL TABACCAIO O RICEVITORIA CONVENZIONATE

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  - SOCIAL  pagine FACEBOOK: : Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream  – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Info: 338160968
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

Commenti

Post più popolari