Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

28 dicembre 2018

Michele Monina, Fabrizio Ferraguzzo da X Factor, star, manager e produttori salgono in cattedra alla Music Academy Rimini



 ALLA MUSIC ACADEMY DI RIMINI  IL MAXI WORKSHOP
"COME DIVENTARE UNA ROCKSTAR NELL'ERA DIGITALE"
CON MANAGER, PRODUTTORI, EDITORI, STAR E DISCOGRAFICI NAZIONALI
Cinque fine settimana di full immersion nel mondo della musica. Dietro la cattedra 'addetti ai lavori' nazionali come Michele Monina (critico e produttore musicale)  Fabrizio Giannini (manager di Tiziano Ferro), Fabrizio Ferraguzzo (direttore artistico di X Factor), Roberto Razzini (presidente Warner Chappell), Federico Zampaglione - Tiromancino, Paola Iezzi e tanti altri 
L'anno 2019 parte col botto per la Music Academy Rimini. L'accademia ha infatti in serbo per cantautori, autori e interpreti, un grande workshop con manager, discografici, critici, editori, produttori e star nazionali per scoprire tutti i segreti su 'COME DIVENTARE UNA ROCKSTAR NELL'ERA DIGITALE' (questo il titolo del workshop). Il progetto coinvolgerà gli 'addetti ai lavori' più importanti del panorama nazionale e internazionale per cinque fine settimana: 26 e 27 gennaio, 23 e 24 febbraio, 30 e 31 marzo, 13 e 14 aprile e 18 e 19 maggio. 

"Un workshop rivolto a giovani artisti motivati che hanno voglia di studiare _ dice Michele Monina, critico e produttore musicale che cura il progetto insieme ai Luca
red, Project Manager del corso _ Il mondo è completamente cambiato, lo hanno capito in molto, ma non tutti. Questo master di formazione è rivolto a chi ha veramente intenzione di cavalcare l'ondata digitale che ci ha buttati tutti in mezzo a un mare di pseudo artisti.  Con me ci saranno tanti ospiti: Fabrizio Ferraguzzo (direttore artistico di X Factor), Fabrizio Giannini (manager di Tiziano Ferro), Federico Zampaglione dei Tiromancino, Roberto Razzini (presidente della Warner Chappell), la popstar Paola Iezzi, Raffaele Checchia (manager di Annalisa, Renga, Giusy Ferreri), Brando (produttore discografico e manager), Elena Nesti (antropologa), Emiliano Conte (artists stylist). E naturalmente i co-fondatori della scuola, Max Monti (dj e producer), Luca Red (project manager, editore) insieme a Pool Junior (artista, videomaker e esperto in social marketing)".

I weekend saranno divisi in lezioni teoriche, sabato e domenica mattina, durante le quali chi da anni opera nel settore dello show business affronterà tutti gli aspetti riguardanti l'essere interprete, cantautore o autore, oggi, in Italia. Ma ci saranno anche lezioni pratiche, durante i dieci pomeriggi, dove in team si applicheranno le teorie studiate, provando sul campo i giusti passi per cominciare il percorso che porta a diventare una popstar o a lavorare per essa. 

Parlare di un provino per un talent, con chi potrete poi incontrare veramente, parlare di look con chi lavora all'estetica delle popstar italiane, parlare di suoni con chi si è inventato le hit che girano in classifica, affrontare l'argomento "come provare a piazzare una canzone in radio" con un editore musicale. Questi sono solo alcuni degli aspetti che si affronteranno nei weekend del workshop. 

"L'obiettivo di questo maxi workshop _ spiega Luca Red _ è crescere, misurarsi e magari creare qualche occasione in più per i ragazzi partecipanti. Un'occasione importante per farsi notare,  perché in questi mesi gli allievi incontreranno i più forti, i più bravi, quelli che sono sul mercato oggi.
E porteranno a casa tantissimi consigli utili per crescere sul serio".

Le iscrizioni sono partite e sono rivolte a cantautori, autori e interpreti di tutta Italia. Per informazioni basta inviare una mail a comediventareunarockstar@gmail.com o contattare il numero  0541.160 0741.
Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza.

Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com
1pt'> 



Mail priva di virus. www.avg.com