Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

11 luglio 2018

20 e 21 ottobre a Roma prima edizione del FestivalDanza - The New Dance Experience



Stefano Francia EnjoyArt

FestivalDanza - The New Dance Experience
20 e 21 ottobre Roma


IL FESTIVALDANZA è una kermesse sostenuta dal CID UNESCO e CSAin per promuove la danza attraverso quattro eventi di rilievo internazionale, mettendo al centro del palcoscenico il ballerino e la sua arte. In due giorni di programma, 20 e 21 ottobre 2018, i ballerini sono protagonisti assoluti nei ruoli di danzatori, giudici e concorrenti. Sul palcoscenico prendono vita tutti gli stili di danza: classica, moderna, contemporanea, hip hop, latino americano, danze standard, caraibici, tango argentino, danze orientali.
I partecipanti del FestivalDanza avranno la possibilità di analizzare l'arte coreutica in varie declinazioni: dalla visione di un  film seguito dal confronto con i professionisti del dance movie; paeteciapre ad un contest che per alcuni sarà l'occasione di ottenere un contratto di lavoro; assistere all'acclamazione del vincitore del Dance Award "Stefano Francia" e appaludire i più grandi ballerini italiani della storia della danza che per una notte tornano ad esibirsi sul palcoscenico per sostenere un progetto umanitario CID UNESCO.

Queste le quattro sezione del FestivalDanza:

1- Roma Dance Film Festival, primo festival di cinema italiano dedicato alla danza, la danza raccontata con amore, passione, ambizione, delusione, sudore, successo e fama. In questa prima edizione nella settimana del cinema capitolina e a quarant'anni dall'uscita del film "Grease" verrano presentate alcune tra le pellicole più importanti del cinema internazionale.

2- Dance Award Stefano Francia,  riconoscimento artistico e culturale all'eccellenza tersicorea italiana e internazionale, intitolato al ballerino, maestro e coreografo Stefano Francia, un personaggio che ha contribuito a sostenere e divulgare la danza in ogni ambiente. Evento televisivo prodotto per una nota emittente nazionale.

3. Dancing Opportunites Contest. Primo contest, per assoli, duo coppie, gruppi, Disabili dance di tutte le discipline suddivise in categorie. I ballerini più meritevoli avranno l'opportunità di essere selezionati da una giuria di qualità per  un contratto di lavoro con compagnie, scuole di danza e enti lirici. Mentre, per i meno giovani c'è la possibilità di ottenere una borsa di studio con i migliori professionisti. Due giurie, una tecnica e una di qualità, premieranno i più preparati. Il contest sarà oggetto di un nuovo format televisivo realizzato nei due giorni della manifestazione.

4. Gala Memories. Spettacolo di solidarietà con ballerini nazionali ed internazionali che hanno fatto la storia della danza italiana. Per una notte torneranno a danzare per sostenere un progetto umanitario CID UNESCO.




II edizione - Dance Award "Stefano Francia" 20 ottobre Roma

 riconoscimento artistico e culturale all'eccellenza tersicorea italiana e internazionale, intitolato al ballerino, maestro e coreografo Stefano Francia, un personaggio che ha contribuito a sostenere e divulgare la danza in ogni ambiente. Evento televisivo per una nota emittente nazionale.



Roma DFF

primo festival di cinema italiano dedicato alla danza,  In questa prima edizione verrano presentate alcune tra le pellicole più importanti del cinema internazionale.

DOC

Primo contest suddiviso in categorie per assoli, duo, coppia, gruppi, Disabili Dance di tutti gli stili. Ogni partecipante avrà diritto di assistere a tutti gli eventi.

GALA

Ballerini nazionali ed internazionali che hanno fatto la storia della danza italiana. Per una notte si esibiranno a favore di un progetto umanitario CID UNESCO.

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com