Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 giugno 2018

WIND MUSIC AWARDS: i premi più attesi della musica italiana in TV IL 5 E 12 giugno all'Arena di Verona, in onda il 5 e il 12 giugno in prima serata su Rai 1!



I premi più attesi della musica italiana

IL 4 E IL 5 GIUGNO all’ARENA DI VERONA
doppio appuntamento con le stelle della musica

BIAGIO ANTONACCI - BABY K - CLAUDIO BAGLIONI - BENJI & FEDE
CAPO PLAZA - COEZ - CRISTINA D’AVENA ft. NOEMI - DARK POLO GANG
ELISA - EMMA - ERMAL META - ERNIA - FABRI FIBRA - FEDERICA ft. LA RUA - FRANCESCO GABBANI
GUE PEQUENO - GHALI - GIORGIA - IL VOLO - IZI - J-AX e FEDEZ - JAKE LA FURIA – LEVANTE
MADMAN - MANESKIN - FABRIZIO MORO - FIORELLA MANNOIA - MOSTRO - GIANNA NANNINI - NEGRAMARO
NEK - NITRO - NOYZ NARCOS - LAURA PAUSINI - MAX PEZZALI - FRANCESCO RENGA - RIKI 
RKOMI - SFERA EBBASTA - SHADE - LO STATO SOCIALE -  TAKAGI e KETRA ft. GIUSY FERRERI - TEDUA
THEGIORNALISTI - ULTIMO - ANTONELLO VENDITTI -  ZUCCHERO

Ospiti internazionali
MIHAIL - RITA ORA - ALVARO SOLER

IL 5 E IL 12 GIUGNO IN ONDA IN PRIMA SERATA SU RAI 1

CONDUCONO
CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA

È tempo di WIND MUSIC AWARDS! Gli attesissimi premi della musica italiana tornano il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona per due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. A condurre le serate, che andranno in onda in prima serata su Rai 1 il 5 e il 12 giugno, sarà la coppia formata da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA.

Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: BIAGIO ANTONACCI - BABY K - CLAUDIO BAGLIONI - BENJI & FEDE - CAPO PLAZA - COEZ - CRISTINA D’AVENA ft. NOEMI - DARK POLO GANG - ELISA - EMMA - ERMAL META - ERNIA - FABRI FIBRA - FEDERICA ft. LA RUA - FRANCESCO GABBANI - GUE PEQUENO - GHALI - GIORGIA - IL VOLO - IZI - J-AX e FEDEZ - JAKE LA FURIA – LEVANTE - MADMAN - MANESKIN - FABRIZIO MORO - FIORELLA MANNOIA - MOSTRO - GIANNA NANNINI - NEGRAMARO - NEK - NITRO - NOYZ NARCOS - LAURA PAUSINI - MAX PEZZALI - FRANCESCO RENGA - RIKI - RKOMI - SFERA EBBASTA - SHADE - LO STATO SOCIALE - TAKAGI e KETRA ft. GIUSY FERRERI - TEDUA - THEGIORNALISTI - ULTIMO - ANTONELLO VENDITTI -  ZUCCHERO…e non solo.
Ospiti internazionali: MIHAIL, RITA ORA e ALVARO SOLER.

Ma non finisce qui…il 23 giugno ci sarà un terzo appuntamento in prima serata su Rai 1 con “WIND MUSIC AWARDS SUMMER 2018”, che raccoglierà i momenti più emozionanti delle prime due serate, attraverso un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite oltre a tanti premiati, italiani e internazionali, inediti. Conducono Federico Russo e Marica Pellegrinelli.


I Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).


Il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018). Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche agli spettacoli non musicali (sezione Cinema Italiano e sezione Teatro) che nel periodo di riferimento hanno ottenuto il maggior numero di spettatori.   
Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000.

I biglietti per assistere alle due serate della dodicesima edizione dei WIND MUSIC AWARDS sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

Un evento imperdibile, realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA, prodotto da F&P Group.
Wind è uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso.

RTL 102.5 è media partner dei WIND MUSIC AWARDS e trasmetterà in radio le due serate, in contemporanea con le messe in onda del 5 e del 12 giugno.

Le due serate saranno trasmesse in simulcast anche su RADIO 2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.
SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita. 
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com