Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

9 febbraio 2018

Una profezia che si avvera: SHARON dal Festival di Venezia a Sanremo e da aprile nelle sale con il film IL CRATERE |


IL CRATERE un film di SILVIA LUZI e LUCA BELLINO uscirà nelle sale ad aprile distribuito da LA SARRAZ. In anteprima link al trailer e foto http://bit.ly/2sh7VQX
Presentato in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato al 30° Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize), sta riscuotendo enorme successo nei festival di tutto il mondo.
Sharon Caroccia, la più giovane attrice presente alla 72. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che ha incantato pubblico e critica per la sua interpretazione nel film IL CRATERE si prepara a calcare un altro grande palco.
La quindicenne napoletana è stata infatti selezionata per SANREMOYOUNG, il primo teen talent di musica live dal Teatro Ariston. Un nuovo programma RAI dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio, che andrà in onda dal 16 febbraio su RAIUNO.
Una profezia che si avvera, il film infatti racconta la storia di un padre che sogna un riscatto sociale attraverso il talento e la voce di sua figlia.
Nel film la giovanissima Sharon recita accanto a suo padre, Rosario Caroccia, in una performance che l'Hollywood Reporter definisce "un'impresa tecnicamente impressionante".


IL CRATERE un film di SILVIA LUZI e LUCA BELLINO
prodotto da LUCA BELLINO e SILVIA LUZI, una produzione TFILM con RAI CINEMA
con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO | DIREZIONE GENERALE CINEMA, in collaborazione con BRITDOC, PULSE FILMS, con il sostegno di FILTEX srl
distribuito da LA SARRAZ DISTRIBUZIONE


per la prima volta sullo schermo ROSARIO CAROCCIA e SHARON CAROCCIA


Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l'indolenza della figlia tredicenne.
Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l'arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna. 


Gli articoli di ASPAPRESS.IT, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti DAL 8 MARZO 1991.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE? 
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI