Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

27 febbraio 2018

IL "PENSIERO GIALLO" DI Pierfrancesco CAMPANELLA

Il "pensiero giallo" di Pierfrancesco Campanella

Sarà la suite dell'albergo di Montalto di Castro, dove ha vissuto gli ultimi dieci anni di vita lo storico produttore cinematografico Alfredo Bini, la location principale di "Pensiero giallo", il cortometraggio di Pierfrancesco Campanella, le cui riprese avranno inizio nei prossimi giorni.
L'hotel in questione, denominato "Ospite inatteso", ha la particolarità di essere strutturato come una vera e propria "casa del cinema": ogni stanza è dedicata a una pellicola di grande successo del passato, con le pareti tappezzate di poster, locandine, foto e cimeli vari. "Ospite inatteso" è anche il titolo del docufilm sulla vita di Alfredo Bini, premiato con un Nastro d'Argento. "Pensiero giallo", prodotto dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi, è interpretato da Magda Lys, Luciana Frazzetto, Gianni Franco e Chiara Campanella. Si tratta di una divertente black-comedy dal taglio grottesco.
Montalto di Castro, negli ultimi anni, ha ospitato molte troupe cinematografiche, fungendo da formidabile set. Tra le pellicole girate nella nota località, al confine tra il Lazio e la Toscana, ricordiamo "Caterina va in città" diretto da Paolo Virzì, "Cattive inclinazioni" con la regia dello stesso Campanella, "Gomorra" e molti altri.