Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

8 febbraio 2018

Al Parlamento Europeo di Bruxelles l'evento LA MODA VESTE LA PACE | 20 febbraio 2018


MARTEDI 20 FEBBRAIO 2018
La sede del Parlamento Europeo | European Parliament
a Bruxelles ospiterà LA MODA VESTE LA PACE
Congresso Mondiale delle Donne, della Moda e del Design
organizzato e promosso da AFRICAN FASHION GATE

Nel corso dell'evento sarà premiato la leggenda della moda VALENTINO GARAVANI
e verrà proiettato il cortometraggio "NO BLACK NO FASHION"

La sede del Parlamento Europeo di Bruxelles ospiterà - MARTEDI 20 FEBBRAIO 2018 [dalle ore 15.00 alle ore 17.00] i lavori de LA MODA VESTE LA PACE | CONGRESSO MONDIALE DELLE DONNE, DELLA MODA E DEL DESIGN.
Sarà l'Aula 6Q1 dell'European Parliament ad ospitare l'evento organizzato e promosso da AFRICAN FASHION GATE, associazione senza scopo di lucro e Laboratorio Etico Permanente Contro i Fenomeni di Razzismo, Xenofobia e Antisemitismo nella Moda, nelle Arti e nello Spettacolo.
Nata a Dakar (Senegal) nel 2014, da due anni AFG è presente anche in Europa, dove - sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri Italiano - organizza LA MODA VESTE LA PACE (Congresso Mondiale delle Donne della Moda e del Design), un evento itinerante contro le superstiti forme di razzismo giunto alla sua quinta edizione con due tappe tenutesi in Francia presso il Museo delle Arti Decorative Louvre di Parigi e due tappe in Italia.
L'evento di Bruxelles - moderato dal giornalista Michelangelo Iossa​ - sarà aperto da un discorso di benvenuto dell'On. Aldo Patriciello e da una introduzione a cura di Nicola Paparusso​, Segretario Generale di African Fashion Gate.

Tra gli interventi previsti nel corso dell'incontro, quelli dell'On. Andrea Cozzolino, dell'Imam Massimo Abdallah Cozzolino e dell'avvocato Alberto Improda, esperto in Diritto Internazionale. Verranno, inoltre, presentati due "Talenti della Moda e dell'Etica" Emilia Lepore e Giuseppe Ziccardi e verranno premiati alcuni giornalisti che si sono distinti nel corso della loro carriera per l'attenzione a temi-chiave come l'integrazione e la lotta a forme differenti di razzismo: Veronica Timperi [Gruppo Caltagirone], Federico Poletti [La Repubblica], Luca Mattiucci [Corriere della Sera] e Leonardo Metalli [TG1 | Rai Uno].

Tra i premiati anche l'etoile Raffaele Paganini - icona della danza degli ultimi decenni - e il musicista Mao Otayeck, chitarrista e collaboratore di Stevie Wonder, compositore di 'Carry On', brano colonna sonora del cortometraggio 'No Black No Fashion': a quest'ultimo verrà assegnato un premio speciale "Rock! Legend", consegnato da ROCK! - Mostra Internazionale sulla Musica e i suoi Linguaggi.
African Fashion Gate - La Moda Veste la Pace, dal 2017 ha istituito una sua propria sede con statuto autonomo in Monte di Procida (NA) e succursali a Parigi, Londra, Roma, Dakar e Tunisi (AFRICA), Delaware (USA). Al suo interno convivono in perfetta armonia cristiani e musulmani. Proprio sulla scorta di questo interscambio culturale African Fashion Gate si pone come ponte tra le diverse religioni promuovendo con le predette attività ed eventi, il valore della pacifica convivenza tra esse. AFG – La Moda Veste La Pace è iscritta al registro per la trasparenza europeo [N. 375126727084-24].


Gli articoli di ASPAPRESS.IT, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti DAL 8 MARZO 1991.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE? 
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI