Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

9 settembre 2017

Venezia 74 - Premiati HANNAH di Andrea Pallaoro e NICO, 1988 di Susanna Nicchiarelli




ROMA LAZIO FILM COMMISSION alla 74ª edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 

 

Roma Lazio Film Commission è lieta per i premi assegnati ai film supportati con il Fondo Lazio Cinema International della Regione Lazio:

HANNAH di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling, André Wilms, in concorso Venezia 74ª, premiato con la Coppa Volpi a Charlotte Rampling.

NICO,1988 di Susanna Nicchiarelli con Tryne Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek, in concorso sezione Orizzonti, premiato come Miglior film.

Nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia,  il Premio "Roma Lazio Film Commission" del concorso MigrArti è stato assegnato a "L'AMORE SENZA MOTIVO" di Paolo Mancinelli, vincitore anche del Premio Speciale della Giuria di MigrArti.

Inoltre il Premio Carlo Lizzani 2017 per l'esercente più coraggioso, riconoscimento dell' ANAC, Associazione Nazionale Autori Cinematografici, sostenuto da Roma Lazio Film Commission, è stato assegnato a Gérôme Bourdezeau e Dominique Battesti del Cinema Etrusco di Tarquinia, per la coraggiosa e dinamica attività di esercenti svolta nel territorio laziale.

La Regione Lazio supporta  il settore Cinema e l'Audiovisivo con importanti risorse, durante la Mostra del Cinema di Venezia, appena conclusa, il Presidente Nicola Zingaretti ha annunciato 30 milioni di euro di risorse dedicate al settore.