il Safari Park di Pombia (NO) propone divertimenti per tutta la famiglia, dal Parco Safari Animali di oltre 5 km al Parco Divertimenti. Un luogo in cui passare una piacevole e divertente giornata insieme ai propri cari e con gli amici.
Ma Safari Park è molto di più! Qui, Orfeo Triberti, titolare del parco, dedica gran parte del suo tempo alla ricerca ed allo studio della salvaguardia delle specie animali, grazie anche alla collaborazione di uno staff di esperti e professionisti. Oltre alla cura ed all'amore che ogni singolo "inquilino" del Safari Park riceve ogni giorno, si lavora per garantire il reinserimento di alcune specie animali nel loro habitat naturale. Proprio come sta avvenendo per le tigri siberiane.
Vi presentiamo dunque l'importante avvenimento di pochi giorni fa che ha visto come protagonista Drako, un bell'esemplare maschio di tigre siberiana di 9 anni che è stato trasferito in un centro di riabilitazione in Russia dove ad attenderlo c'era Velasca, esemplare femmina. E' iniziato così il suo percorso di rieducazione, un programma di messa in riproduzione in una condizione di "semi libertà controllata", al fine di dare alla luce cuccioli adatti alla liberazione in natura.