Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 luglio 2017

Più di 8 italiani su 10 cercano pulizia e igiene in vacanza. Solo in pochi (appena l'11%) conoscono le cimici dei letti, il vero nemico dei viaggiatori




Più di 8 italiani su 10 cercano pulizia e igiene in vacanza.
Solo in pochi (appena l'11%) conoscono le cimici dei letti, il vero nemico dei viaggiatori

L’igiene e la pulizia si confermano tra gli elementi fondamentali della vacanza per l’86% degli italiani, tanto che il 69% degli intervistati controlla la pulizia di asciugamani e lenzuola, come prima cosa quando entra in una camera d’hotel, seguito da un 48% che verifica non ci siano insetti.

Solo l’11%, però, conosce le cimici dei letti che oltre ad invadere le camere d’albergo amano attaccarsi alle valigie e seguire i viaggiatori fino al rientro a casa.

24 luglio 2017 – Tra gli stereotipi che vedono protagonisti gli italiani in vacanza c’è quello di essere molto critici sul livello di pulizia dei luoghi di villeggiatura. A confermarlo arriva l’indagine commissionata da Rentokil ad Astra Ricerche dalla quale si evince che l’86% dei nostri connazionali ritiene che l’igiene e la pulizia siano elementi fondamentali quando si va in vacanza. La pulizia pare arrivare addirittura prima del rapporto qualità/prezzo, driver primario della scelta per poco più del 72% degli intervistati.