Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 maggio 2017

“Spaesati” Ecco la XV edizione del Granara Festival dal 31 luglio


"Spaesati"
Ecco la XV edizione del Granara Festival
da lunedì 31 luglio 2017 a sabato 5 agosto 2017
Aperte le iscrizioni ai laboratori.
Sette giorni di incontri e spettacoli:
natura, musica, cibo, giochi e seminari
GRANARA (PR). Il Granara Festival, nato nel 2000, propone ogni anno un variegato calendario di spettacoli, incontri, laboratori, momenti di condivisione spaziando tra teatro, cinema passando per la musica, l'ecologia e l'arte contemporanea. Il Festival si svolge presso l'Ecovillaggio di Granara (loc. Granara frazione Branzone, Valmozzola Parma).
La manifestazione si terrà quest'anno da lunedì 31 luglio  a sabato 5 agosto. Il filo conduttore sarà il tema dello SPAESAMENTO, in ideale continuità con le riflessioni dell'edizione 2016 sulla fragilità di individui e società posti di fronte a trasformazioni globali ed ecologiche. Attraverso le proposte di artisti provenienti da diverse aree proveremo a interrogare il senso di smarrimento che pervade la società intera, posta di fronte a radicali cambiamenti di prospettive, e a indagarne sia gli effetti "spaesanti" che decostruiscono la nostra visione abituale e statica della realtà, sia le potenzialità generative e di costruzione di nuovi punti di vista più adatti a interpretare un mondo in continuo divenire.

Temi correlati saranno il confine, l'educazione e l'altro. Il tentativo di comprensione delle dinamiche interculturali ci appare premessa indispensabile per promuovere un processo di accettazione dell'alterità, di convivenza pacifica e di integrazione tra le culture.