Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

29 aprile 2017

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA' DIFFERENTI 2017



Al via la 19° edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA’ DIFFERENTI 2017 dal titolo “IMPOSSIBILE MA VISIBILE”, organizzato e promosso dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi (MO).

La manifestazione di livello internazionale  si propone di valorizzare e far conoscere il talento della singola persona e l’eccellenza nella diversità.
Gli eventi in programma si svolgeranno nelle sedi di Carpi, Correggio, Modena, Maranello, Pavullo e Bologna dal 2 Maggio al 1 Giugno 2017.

"La Bellezza che passa attraverso le fragilità e le crepe dell’esistenza delle vite esplicitamente imperfette dei nostri artisti (che non è altro che una versione della vita implicitamente imperfetta di tutti noi), va ad illuminare le vite di ciascuno di noi e questo ridona una luce diversa al reale che non è più così
ordinario né definito dalle categorie fino ad ora comprese, categorie spesso imposte da un pensiero forte che si insinua nella nostra mente, camuffato da nostra opinione. Il reale
perciò riemerge e ti costringe ad essere di nuovo visto, per quel che veramente è: un’Altra cosa.
Questi artisti ci parlano di libertà, che non è la libertà coatta che ci tocca vivere oggi, affollata ma vuota, movimentata ma insensata, forse buona, ma di una bontà tirannica che non lascia posto all’io. 
Ci parlano della libertà di un uomo che capisce che dipende. Dipende da quella luce che trapassa le nostre ferite e che tratteggia intorno a noi ciò che siamo e non ciò che pretendiamo di essere."

il Presidente della Cooperativa 
Nazareno Sergio Zini,