Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 febbraio 2016

DA ISM ARRIVA L’INNOVATIVO LOCKING SYSTEM PER MOTO E SCOOTER

SICUREZZA E TECNOLOGIA 
 Nessun consumo della batteria in modalità stand-by grazie a un sistema sleep mode che si attiva in automatico  solo in caso di necessità

Un antifurto satellitare con sistema di localizzazione GPS, una scatola nera a bordo capace di ricostruire spostamenti, posizione e velocità del veicolo e una centrale operativa dedicata disponibile 24 ore su 24. E, soprattutto, il vantaggio di preservare la batteria, evitando che si scarichi quando il mezzo è fermo, grazie a un sistema sleep mode, in grado di attivarsi in automatico in caso di sollecitazioni non autorizzate (spostamento, sollevamento, etc). Questa caratteristica lo rende all’avanguardia rispetto alla quasi totalità di sistemi satellitari e di localizzazione, facendone una delle migliori soluzioni sul mercato.

Sono solo alcune delle caratteristiche dell’innovativo moto locking system realizzato da ISM (Integrated Security Management), azienda milanese specializzata nella realizzazione e gestione di sistemi di sicurezza, che gestisce una delle principali centrali operative specializzate nel settore della logistica e del trasporto.

Caratteristiche e funzioni – Il dispositivo realizzato da ISM è dotato della funzione di localizzazione GPS in grado di acquisire la posizione del veicolo con cadenza spazio temporale predefinita, di localizzare il mezzo con uno scarto massimo di 3 metri dalla posizione reale e di riacquisire il segnale per mancata copertura in meno di 100 millisecondi.

E’ dotato di un antifurto satellitare e di di SMS Alert, che si attiva in caso di spostamento non autorizzato, inviando sul cellulare la posizione della moto. La funzione antisollevamento consente inoltre di rilevare qualsiasi tentativo di sollevamento della moto, inviandone segnalazione di allarme sia alla centrale operativa che al proprietario.

Tramite il portale web di ISM è possibile verificare in qualunque momento fattori come il posizionamento del veicolo, lo storico dei movimenti, i chilometri percorsi, lo stato della batteria, la velocità. Inoltre, per la gestione di qualsiasi problematica i possessori della moto dotate del sistema ISM possono contare anche sulla centrale operativa di ISM, attiva tutti i giorni, 24 ore su 24.

“Questo dispositivo soddisfa appieno le esigenze di sicurezza dei proprietari di cicli e motocicli, ha dichiarato Stefano Merlino, Sales Manager di ISM, perché non si limita alla trasmissione dei dati necessari per la localizzazione del mezzo, ma è equipaggiato con una vera e propria scatola nera, in grado di ricostruire la velocità e ogni spostamento del veicolo, così da avere la possibilità di geo-localizzazione immediata del veicolo, ricostruire la dinamica esatta in caso d’incidente o furto, agevolando il ritrovamento del veicolo, o consentir l’invio tempestivo, se necessario, dei soccorsi. Ma, ha proseguito Merlino, è soprattutto la possibilità di evitare il consumo della batteria in modalità stand by che ne fa una delle migliori soluzioni presenti sul mercato”.

In occasione della presentazione del nuovo modello della moto Honda Africa Twin, per coloro che ne acquisteranno un modello presso uno degli Honda Point in provincia di Milano, sarà possibile installare installare il moto locking system di ISM a condizioni particolari, nell’ambito di un accordo con le Assicurazioni Generali.

Informazioni su ISM
ISM – Integrated Security Management è una realtà imprenditoriale con forte know how nel settore della sicurezza e della localizzazione satellitare, con una forte specializzazione nei settori della logistica e dei trasporti, sia per quanto riguarda i mezzi che gli impianti fissi.
Gestisce una centrale operativa unica in Italia, attiva tutti ii giorni, 24 ore su 24, in grado di monitorare costantemente rotte e presidi, con oltre 1.500 allarmi gestiti e test eseguiti ogni giorno. Grazie ad essa ISM protegge merci e carichi di grande valore sia in Italia che all’estero.
Oggi, anche a seguito dell’ingresso in altri settori di mercato, la centrale operativa ISM effettua servizi di controllo accessi, anti intrusione, allarmi antincendio e videosorveglianza per edifici pubblici e privati, aziende, nonché servizi di sicurezza dedicate alle persone fisiche.