Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXX - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

19 gennaio 2016

Con il Patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Alba Mirafiori presenta la mostra collettiva - BE BEAUTY, BE STRONG



Opening sabato 23 gennaio 2016, alle 15
In esposizione da sabato 23 gennaio a domenica 21 febbraio 2016

Mirafiori Galerie, Piazza Riccardo Cattaneo, Torino

“Be beauty, Be strong”: bellezza e forza, due mondi ben rappresentati dalle pregiate terre delle Langhe, divenute di recente Patrimonio dell’Unesco, e dai leggendari marchi americani Jeep® e Harley-Davidson. Una mostra che nasce per evidenziare i punti in comune, le caratteristich

e uniche che legano queste realtà apparentemente così lontane. L’associazione metti in moto la vita onlus, legata all’hog Harley-Davidson albese, grazie al suo presidente Bruno Bongiovanni, ha cercato artisti eclettici che sapessero esprimere, attraverso l’arte vissuta senza limitazioni, la bellezza e la forza dei motori nelle Langhe. E così ecco rispondere all’appello fotografi come Bruno Murialdo, tatuatori, artisti e scultori, disegnatori con il caffè e con il vino, ritrattisti e paesaggisti, artisti dell’handmade e creatori di profumi. E poi il liceo artistico albese Pinot Gallizio che con i suoi studenti e insegnanti ha creato, oltre alle opere in esposizione, anche il manifesto della mostra, al quale ha contribuito con la sua prefazione anche il poeta Vegas de Laroja. 

“La rassegna è nata per far viaggiare con l’anima, scoprire dettagli meravigliosi, ma forse sconosciuti ai più, emozionarsi grazie al sapiente tratto di una matita o davanti ai colori di un paesaggio fotografato, conoscere, apprezzare e valorizzare ciò che viviamo quotidianamente attraverso occhi diversi e prospettive nuove, ma l’intento ultimo è benefico – spiega Bruno Bongiovanni – tutte le opere esposte, donate dagli artisti, saranno vendute all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza a favore dell’IRCC, l’Istituto per la Ricerca sul cancro di Candiolo”. 

La mostra, itinerante, sarà ospitata dalla Mirafiori Galerie fino al 21 febbraio, per approdare, verso Pasqua, in una prestigiosa cantina delle Langhe e poi ancora ad Alba nel periodo di Vinum. 

Mirafiori Galerie - Mirafiori Motor Village
Piazza Riccardo Cattaneo, Torino 
INGRESSO LIBERO
Lunedì-venerdì 9-20 
Sabato 9 – 19.30 
Domenica 9.30-13 / 15-19.30

Artisti in mostra
- Liceo Artistico Albese Pinot Gallizio
- Bruno Murialdo
- Fabio Pertosa
- Giorgio Racca
- Cesare Giaccone
- Gianfranco Avallone
- Diego Schiappapietra
- Rita Barbero
- Danilo Quazzolo
- Fulvio Silvestri
- Davide Nadalin
- Giovanni Botta
- Ponch
- Ira
- Paola Berardi
- Mattia Gligora
- Angelo Bordino
- Giorgia Necade
- Cinzia Grande

E le opere di:
- Tole Samia
- Az Mobili
- Madeinlanga
- Harley Davidson Alba
- Acqua di Cherasco

Post più popolari