Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

12 dicembre 2015

Esce "Omo crucis" il nuovo libro di Maximo De Marco, a Natale, con l'introduzione di Mons. Krzysztof Charamsa






Esce “Omo crucis” il nuovo libro dello scrittore  Maximo De Marco, a Natale, con l’introduzione di Mons. Krzysztof Charamsa

Arriva a Natale in tutte le librerie e nei digital book store Mondiali, il nuovo libro “rivoluzionario” del regista e scrittore Maximo De Marco,
dal titolo “Omo crucis”, con l’introduzione/riflessione di Mons. Kryszrztof Charamsa , segretario della Commissione Teologica Internazionale della Santa Sede,che ha scandalizzato la Chiesa rivelando la sua omosessualità e presentando il suo compagno di vita, a poche ore dall'inizio del Sinodo sulla Famiglia.
“Omo crucis” uscirà il 25 Dicembre 2015, edito dalla casa editrice Self, ed è destinato a suscitare una vera e propria rivoluzione nel Mondo cattolico e tra l’opinione pubblica in generale, a cominciare dallo spot video, appena lanciato su tutti i social Network, che risulta di una forza disarmante.
Il libro affronta in modo realistico e autobiografico il conflitto interiore di un omosessuale che incontra la Fede, in questo caso dall'esperienza diretta dell’autore, che dopo la sua conversione spirituale, si trova ad interrogarsi sul perché Gesù lo abbia scelto pur essendo “omosessuale”... da questa domanda che l’autore rivolge a Cristo, scaturisce una ricerca intimistica, teologica e spirituale molto profonda che l’autore cerca di ripercorrere anche attraverso i testi delle Sacre Scritture, riportando e analizzando il pensiero di grandi uomini della Chiesa e di Santi sul tema dell’omosessualità e anche dei vari Papi che si sono succeduti sul trono Petrino, da San Pietro fino ad arrivare a Papa Francesco.
Un libro che dopo averlo letto non lascia indifferenti, ma induce ad una profonda ed attenta riflessione.
Con questo libro l’autore vuole dare una risposta definitiva e veritiera sull'omosessualità e la Fede e ancor più sull'omosessualità in rapporto con  Dio, al fine di aprire un dialogo libero da ogni pregiudizio con la Madre Chiesa, partendo dal lato umano di ogni individuo... per affermare una verità semplice e disarmante che è quella, che  “Dio ci ama cosi come siamo”.
Maximo De Marco, regista del Film “Petali di Rosa” con Claudia Koll, con il quale si è aggiudicato il prestigioso premio Cavallo d’Argento RAI del Radio Corriere TV nel 2007 per la regia e del Festival Internazionale del Cinema di Salerno, nonché tutor del fenomeno mediatico Sister Cristina, è anche ideatore e direttore dell’unica TV al Mondo per Papa Francesco, il “Francisco Ensemble Channel” ed è stato definito dal Vatican Inside, la rivelazione della Fiera Internazionale del libro di Torino nel 2014, con il libro “A Medjugorje la Madonna mi ha guardato” edito da Elledici di Don Bosco, da circa un anno l’autore vive a Barcellona in Spagna, dove ha creato il 1° Network Europeo al Mondo, l’EGN, per la comunità GLBT internazionale.
Il titolo del libro “Omo crucis”, cosi come si evince anche nello spot video di presentazione, lascia intendere un cammino di sofferenza per ogni persona che prende coscienza di essere omosessuale, e ancor più omosessuale e credente, una sofferenza che  l’autore vuole paragonare alla passione e crocifissione di Cristo... principalmente perché il non sentirsi “degni” di Dio, ci allontana dal Creatore, producendo un vuoto e una sofferenza  incolmabile e insopportabile nella vita di un uomo... l’assenza di Dio rappresenta la negazione di se stessi e dell’Amore Assoluto...
Una parte delle vendite del libro verranno impiegate per sostenere le persone omosessuali perseguitate nel Mondo, come in alcuni Paesi, in cui vige addirittura la pena di morte.

Spot promo del libro su youtube : https://www.youtube.com/watch?v=PGaUfk6Icig
Sito ufficiale: www.omocrucis.es