Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

8 ottobre 2015

SIPO al Macfrut investe sui mercati esteri con l'evento Dal Campo alla Tavola For Real

Da sx Roberto Bologna, azienda agricola Roberto Bologna,
Giulia Pieri Vegan Chef, Massimiliano Ceccarini General Manager SIPO
Pranzo in serra presso l'azienda agricola Roberto Bologna di Bellaria Igea Marina
Visita guidata stabilimento di SIPO
                        


Con la collaborazione della fiera Macfrut, SIPO ha organizzato una visita guidata in stabilimento e nei campi agricoli con una delegazione di operatori esteri d'Europa e Medio Oriente.
 
Bellaria Igea Marina (RN), SIPO - società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli di I e di IV gamma - ha colto l'occasione della partecipazione al recente Macfrut per organizzare l'evento "Dal Campo alla Tavola … For Real!" al quale hanno preso parte buyers e importatori esteri provenienti da Europa e Paesi del Medio Oriente, oltre a giornalisti, nutrizionisti e addetti ai lavori.

Obiettivo "far toccare con mano e gustare" le produzioni di SIPO in serra di melanzane, cetrioli, pomodori e la raccolta in campo aperto in piena lavorazione di lattughe ed ortaggi a foglia larga, in linea con la comunicazione aziendale focalizzata sulla passione per la terra. Durante l'evento è stato visitato anche lo stabilimento di SIPO sotto la guida di Massimiliano Ceccarini, General Manager per illustrare agli ospiti il processo di cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e il confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti.

"Abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione che ci ha portato in aree contraddistinte da un elevato potere d'acquisto e da condizioni climatiche avverse alle produzioni agricole  - ha dichiarato Massimiliano Ceccarini. Guardiamo con interesse destinazioni come Nord Europa, Scandinavia e Golfo Persico perché particolarmente sensibili al Made in Italy, all'arte culinaria italiana e al biologico. Tutti temi che si sposano con i nostri prodotti di prima gamma evoluta ricettati e con la linea bio".

Al termine della visita guidata è stato preparato infine dalla Vegan Chef Giulia Pieri un pranzo speciale in una serra di cetrioli all'interno dell'agricola Roberto Bologna con i prodotti delle linee Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori Bio, i tre marchi di SIPO. Oltre alla fiera Macfrut, alla buona riuscita dell'evento hanno contribuito le aziende agricole Bruschi e gli sponsor Poderi dal Nespoli (vini del territorio romagnolo), Panattrezzi (attrezzature per la panificazione), Papì  (pane e pizza) e Vip Piada (piadina e crescioni vegan).