Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 ottobre 2015

Sinodo: Io sto con Francesco e tu?


PAPABOYS 3.0
Missionari di parabole antiche e sempre nuove

Oggi vi parliamo di tre giovani ragazzi: Domitilla Devoto, Teresa Bartolomei e Andrea Avella. Sono tre giovani che hanno deciso di "non andare in pensione a vent'anni", ma di mettersi in gioco e impegnarsi in prima persona. Loro tre hanno lanciato la petizione:
Sinodo. Io sto col Papa prima ancora di sapere dove starà il Papa


Domitilla ci scrive:
Tutti sanno che per i cattolici il Papa è un punto di partenza, un punto da non discutere. Noi cattolici crediamo che in tema di fede e di morale – non nei suoi comportamenti personali – il Papa è infallibile. Lo sanno perfino tutti i miei amici atei, agnostici, miscredenti e pure il mio fruttivendolo islamico, che di immaginette del Papa ne ha più di una...

Leggi la lettera completa con la storia di questi tre ragazzi>>>
 Io sto col Papa prima ancora di sapere dove starà il Papa

Vuoi dire a Papa Francesco che stai anche tu con lui?
FIRMA LA PETIZIONE il tuo messaggio verrà consegnato a Papa Francesco!
https://secure.avaaz.org/it/petition/Papa_Francesco_Sto_col_Papa_prima_ancora_di_sapere_dove_stara_il_Papa/


Noi cattolici crediamo che il Papa sia il Vicario di Cristo sulla terra e gli professiamo obbedienza. Nel Vangelo secondo Matteo (Mt 16,18-20) troviamo: "E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli»". E' lo stesso Gesù ad avere stabilito Pietro a capo della Chiesa. Papa Francesco è il 266° Pontefice della Chiesa Cattolica ed è indiscutibile successore di Pietro. Egli ci mostra, con i suoi gesti, con il suo amore, con la sua tenerezza, tutta la grazia di cui è investito dallo Spirito Santo. Il nostro nemico maggiore è satana, che cerca di dividerci. Non facciamoci ingannare dal demonio che ispira divisioni e lamentele. Non ascoltiamo le voci di quei pochi scontenti. La Chiesa sta con Papa Francesco. Noi cattolici stiamo con Papa Francesco.

Dì anche tu a Papa Francesco che stai con lui!




Lo speciale Papaboys sul Sinodo:

La famiglia tenuta come in un ideale abbraccio, tra il
Sinodo straordinario dell'ottobre 2014 e il Sinodo generale del 2015Un percorso originale che vede coinvolte e interpellate tutte le componenti ecclesiali e non solo. Nella scelta della famiglia, con le sue sfide inedite e le grandi risorse, la Chiesa respira a pieni polmoni, per se stessa e per tutta l'umanità.
Sinodo sulla Famiglia
Il Vangelo sulla famiglia è la buona novella dell'amore divino che va proclamata a quanti vivono questa fondamentale esperienza umana personale, di coppia e di comunione aperta al dono dei figli, che è la comunità familiare. Il magistero della Chiesa sul matrimonio va presentato e offerto in modo comunicativo ed efficace, perché raggiunga i cuori e li trasformi secondo la volontà di Dio manifestata in Cristo Gesù.

S. Messa di apertura Sinodo della Famiglia. Domenica 4 Ottobre 2015 ore 10:00 – Papaboys LIVE WEB-TV
Guarda con noi dei Papaboys in collegamento con Piazza San Pietro in Vaticano (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la diretta della Santa Messa di apertura del Sinodo della Famiglia Domenica 4 ottobre 2015. LIVE TV DALLE ORE 10.00


Papa Francesco: La famiglia è luce nel buio del mondo
Un invito alla preghiera perché lo Spirito Santo sostenga i padri sinodali nel loro cammino dei prossimo giorni. Lo ha rivolto stasera Francesco in occasione della Veglia di preghiera delle famiglie promossa dalla Conferenza Episcopale italiana


Santità: quello stretto legame tra Francesco e Francesco
Il 4 ottobre è la festa di San Francesco, Patrono d'Italia. Questo articolo vuole essere un po' un modo per ricordare il Poverello d'Assisi, ma anche di fare gli auguri a Papa Francesco. Sai quante volte Papa Francesco ha parlato di San Francesco nel corso del suo Pontificato? Qui abbiamo raccolto tutte le citazioni:



Entra nell'Associazione Nazionale Papaboys

un semplice, ma fantastico mondo dove crescere e confrontarsi!

Entra nell'Associazione Nazionale Papaboys
UNA NOVITA' PER TE! Da quest'anno l'Associazione Nazionale Papaboys ha scelto di combattere la crisi insieme ai suoi associati:
TI REGALIAMO RISPARMIO!
La tua esclusiva TESSERA PAPABOYS, oltre ad essere utilizzata per tutti gli scopi legati all'Associazione, da oggi ti accompagnerà in tutti i tuoi acquisti aiutandoti a risparmiare fino a 3000 euro all'anno grazie alla collaborazione con il circuito italiano AMICA CARD: 50.000 attività commerciali convenzionate, con sconti fino al 50% anche nella tua città! (Dai ristoranti agli alberghi, dai negozi di informatica alle officine, dai dentisti alle farmacie, dall'abbigliamento agli articoli regalo, dalle agenzie di viaggio ai grandi tour operator)
La quota di tesseramento come SOCIO ORDINARIO è di soli 20 Euro, ma se puoi aiutarci con un importo maggiore diventando SOCIO SOSTENITORE contribuirai a sviluppare la nostra Missione in Italia e nel mondo.
Con la TESSERA PAPABOYS (durata FINO AL 31 DICEMBRE 2016!) sarai inoltre iscritto/a alla nostra newsletter e messo in contatto con i nostri responsabili ricevendo informazioni su iniziative ed eventi oltre ad attività di evangelizzazione, volontariato e missione. Potrai anche accedere alle prestigiose Convenzioni GOLD tra cui: Alpitour, Salmoiraghi & Viganò, Grimaldi Lines, L'Erbolario, Conbipel e tante altre.
Entra nell'associazione PAPABOYS