Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

1 ottobre 2015

HARD ROCK CAFE PER IL TURISMO A RIMINI

HARD ROCK CAFE PER IL TURISMO
TTG INCONTRI Rimini 8-9-10 ottobre 2015 stand 003 Padiglione C5, corsia 1
 
Esperienze, emozioni e servizio di alta qualità.
Nuova attenzione ad accordi commerciali internazionali verso i mercati emergenti.
 
Hard Rock Cafe sceglie con successo un marketing sempre più “social” integrando l’intensa attività social media, ad una proposta di numerosi eventi esperienziali, dedicati ad un turista sempre più esigente. Venezia, Firenze e Roma sono le sedi dei cafe italiani che in sinergia con tutte le sedi europee di Hard Rock Cafe portano il successo e l’esperienza nel mondo turistico incoming al TTG INCONTRI di Rimini, dall’8 al 10 ottobre, stand 003 Padiglione C5, corsia 1. Hard Rock Cafe si rivolge ai tour operator e ai buyer internazionali, con grande interesse verso i mercati emergenti quali la Cina, evidenziando quanto oggi il brand sia in grado di andare incontro alle più diverse esigenze innovando e allineando periodicamente le proposte food alle nuove tendenze dei mercati, alle sempre più elevate richieste dei gruppi turistici.
L’attività di Hard Rock Cafe è ricca e variegata in grado di stupire e sorprendere ogni target turistico, in qualsiasi momento dell’anno. Nel solo 2015, il brand ha gestito oltre 600 occasioni happy hour, ha accolto oltre 20.000 studenti partecipanti dal lancio del progetto didattico School of Hard Rock, amatissimo dai teen, 300 serate di live music, 200 eventi privati aziendali, 10 matrimoni, oltre 50 iniziative di family brunch domenicali con lab-bimbi e attività creative per famiglie… Un’offerta sempre più apprezzata e certificata dal raggiungimento di 15 milioni di clienti l’anno in Italia.
 
Questi sono solo alcuni dei numeri e delle iniziative, sempre più in crescita, che confermano il successo di una strategia di marketing integrato che coniuga il mondo digital al mondo real a taglio esperienziale, attraendo turisti di qualunque parte del mondo per emozioni “indimenticabili”. Tre gli assi portanti del servizio customizzato e di alta qualità: comfort food, buona musica e grandi emozioni.
Il marketing dell’Hard Rock Cafe infatti è orientato a creare una esperienza unica per il turista che, come inciso nel nome del marchio, si nutre di un groove originale proveniente dal mondo musicale, tra local e global, un’ esperienza che riesce a pervadere il cliente di piacere, in un’atmosfera confortevole capace di rievocare emozioni personali e universali. All’esperienza e alle relazioni off line, Hard Rock Cafe abbina esperienze legate al mondo digital che vedono il brand all’avanguardia nei nuovi approcci di buzz marketing grazie ad eventi che coinvolgono attivamente il cliente, come i Tweet The Show basati sull’esperienza food a cui si associano parallele interazioni sui social media.
L’offerta si rinnova da oltre 40 anni e ha ottenuto numeri di rilievo: Roma e Piazza del Popolo sono state protagoniste a luglio 2014 dell’Hard Rock Live Roma, un grande music festival per 6 ore di live gratuito, 10 band italiane e internazionali che si sono alternate su 2 palchi con i Negramaro come headliner. Firenze e Venezia con il format Hard Rock Cafe Rocks The Square hanno portato gratuitamente in Piazza negli scorsi anni grandi star della musica rock come Simple Minds, i Modà, Mike and the Mechanics, Iggy Pop and the Stooges. I concerti sono stati seguiti da oltre 75.000 spettatori.
                                                                        

HARD ROCK CAFE ROMA

Situato nella Via Veneto della dolce vita, Hard Rock Cafe Roma ha aperto nel 1998. Copre un’area di 350 mq per 230 posti a sedere, un magnifico gazebo a vetri su via Veneto, un bar e il Rock shop con gli articoli a edizione limitata di cui i collezionisti vanno a caccia. Tra le memorabilia presenti, il trench di John Lennon indossato a New York durante il “National Peace Coalition Rally”. Nel locale è presente il 52” Rock Wall™ un touch screen gigante, che permette a fan e appassionati di esplorare le memorabilia della collezione Hard Rock International.
 

HARD ROCK CAFE VENEZIA

Situato nella suggestiva cornice di Bacino Orseolo, alle spalle di Piazza San Marco, Hard Rock Cafe Venezia si configura come il Cafe del rock più piccolo d’Europa. Un vero gioiello in uno splendido palazzo storico con ampie vetrate e vista sui canali della città. L’atmosfera internazionale si impreziosisce grazie al ricco stile veneziano rappresentato dal lampadario di vetro di Murano e dai pavimenti alla veneziana. 200 mq di spazio disposti armoniosamente su due piani, bar e rock shop al piano terra e al piano superiore il ristorante per un totale di 120 posti a sedere: una cornice ideale per eventi privati, party esclusivi, in perfetto stile Hard Rock tra memorabilia e pezzi unici firmati Beatles, John Lennon, Rolling Stones senza far mancare il 52” Rock Wall™ il touch screen in grado di far navigare in tutta la storia del rock.
Inoltre, da giugno 2013, Hard Rock Cafe Venezia si è arricchito di una nuova location: un negozio di solo merchandise. Il nuovo Rock Shop, ai piedi del Ponte di Rialto, offre ai fan del brand, ai visitatori e ai veneziani, l’opportunità di comprare capi di abbigliamento Hard Rock, articoli ispirati al rock’n’roll e merchandising da collezione, in una location davvero esclusiva.
 

HARD ROCK CAFE FIRENZE

Situato nella storica Piazza della Repubblica, Hard Rock Cafe Firenze, inaugurato nel 2011, fonde l’anima e le caratteristiche architettoniche dell’ex storico Cinema Gambrinus con l’atmosfera Hard Rock. Della struttura orginaria, il Cafe mantiene gli elementi più caratterizzanti come i marmi, le scalinate, varie statue e il bancone del bar. Occupa ben 600 mq per 216 posti a sedere, un’area esterna, una interna dedicata alla live music, al bar, al cinema e il Rock shop. Musica dal vivo con l’intento di dare spazio a band locali emergenti. Anche a Firenze è presente il 52” Rock Wall™. Tra le memorabilia, la giacca indossata da John Lennon nel film “How I Won the War”.
 

Hard Rock International

Con un totale di 203 sedi in 64 paesi, tra cui 156 Cafe, 22 Hotel e 11 casinò, Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più conosciute a livello mondiale. Tutto è cominciato con una chitarra di Eric Clapton e oggi Hard Rock possiede la più grande collezione al mondo di cimeli musicali, esposta in tutte le sedi. Hard Rock è anche noto per  il fashion, per il merchandise musicale, sono famosi gli eventi, gli eventi di musica dal vivo e il premiato sito web. HRI ha la proprietà sul marchio globale e su tutti i marchi Hard Rock ma opera anche in franchising ed è presente con i propri Cafe nelle grandi capitali come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI possiede, ma anche gestisce in licenza Hotel, Hotel/Casinò in tutto il mondo. Gli Hotel e Casinò di Hard Rock più famosi sono a Tampa e a Hollywood, Fl.,  entrambi di proprietà della HRI società controllata dalla Tribù dei Seminole della Florida, così come altre location interessantissime tra cui Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Macau e San Diego. Alcune nuove prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a San Juan, Lagos e Busan, Corea del Sud. Nuovi Progetti di Hard Rock sono in via di definizione a  Daytona Beach, Dubai, Los Cabos, Tenerife, Abu Dhabi,  Shenzhen e a Haikou in China.
 
Per ulteriori informazioni su Hard Rock International www.hardrock.com.
 
HARD ROCK CAFE ROMA  - facebook.com/hardrockcaferome - @hrcrome
HARD ROCK CAFE VENEZIA - facebook.com/hrcvenezia - @hrcvenice
HARD ROCK CAFE FIRENZE - facebook.com/hardrockcafefirenze - @hrcfirenze