Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

4 aprile 2015

DRAKE sbarca in Italia nei cinema The Space

Un film documentario ripercorre le tappe del rapper


Conosciuto in tutto il mondo come Drake, il rapper (che vanta oltre 5 milioni di album venduti) Aubrey Graham ha conquistato il grande pubblico come attore. Ha interpretato il ruolo di un ragazzo sulla sedia a rotelle in 138 episodi di “Degrassi: the next generation”, una delle serie tv che hanno riscosso maggiore successo in Canada dall’inizio del terzo millennio. Nonostante l’handicap, il giovane canadese (Toronto, 1986) si impone per l’ironia e soprattutto per il ritmo musicale inserito nella difficile parte che è chiamato a interpretare.

Nel 2009 abbandona il ruolo di attore e si dedica completamente alla musica, sulle orme del padre afro-canadese. In arte decide di chiamarsi semplicemente Drake. Nel giro di pochi mesi ottiene straordinari successi che lo portano a duettare con artisti del calibro di Steve Wonder, Rhianna, Mary J Blige, Kanye West e Jay-Z.
Non mancano i riconoscimenti internazionali: un Grammy Award, tre premi Juno, sei Bet Awards.

Nel 2010 l’avventura nei videogiochi: è il protagonista di “Gears of war 3” nella parte di Jace Strattor. L’esperienza di attore gli consente di doppiare il mammut Ethan

Con il successo, i guadagni si moltiplicano Il suo Club Paradise è stato uno dei tour di maggior successo nell’hip hop con un incasso di 42 milioni di dollari.

Artista preferito di Mario Balotelli, Drake è attualmente in Australia per lungo tour. Gli unici appuntamenti europei sono nel Regno Unito. I fans italiani possono però ammirarlo al cinema: sarà in tutti i multiplex di The Space Cinema in esclusiva l’8 e il 9 aprile.