Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 marzo 2015

"GIORGIO FILIBECK. UN UOMO PER I DIRITTI": Intervista a Monsignor Mario Toso




Monsignor Mario Toso, segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, e attualmente vescovo eletto di Faenza, parla di Giorgio Filibeck. Un uomo per i diritti, il volume pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana a cura del direttore dell’Autorità di Informazione Finanziaria Tommaso Di Ruzza,
Il libro è suddiviso in due sezioni (“L’uomo” e “Il giurista”) e raccoglie diverse testimonianze su Giorgio Filibeck (1945-2004), giurista e officiale della Santa Sede presso il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, dove è stato responsabile in materia di diritti dell’uomo e di diritto umanitario dal 1969 al 2004. Tra di esse, quelle del cardinale Roger Etchegaray, degli arcivescovi Giampaolo Crepaldi e Paul Richard Gallagher e di Mary Ann Glendon. 



Intervista di Enzo Fasoli