Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 novembre 2014

Dopo il successo de La felicità di Emma torna Claudia Schreiber: Dolce come le Amarene

Ci aveva stregati con La felicità di Emma (Keller editore) e ora torna finalmente in libreria con Dolce come le amarene, Claudia Schreiber

 

Torna l'irresistibile capacità di mischiare umorismo e sentimento dell'autrice tedesca. Arriva in libreria il secondo imperdibile romanzo di Claudia Schreiber

 
DOLCE COME LE AMARENE di CLAUDIA SCHREIBER
traduzione dal tedesco di Angela Lorenzini
Keller editore | collana VIE | pp. 304 | euro 16


Annie ha dovuto imparare ben presto che la vita degli adulti non sempre è migliore di quella dei bambini. Nella sua famiglia le cose sono andate in modo un po’ diverso rispetto alle altre e oltre a crescere senza un padre, la giovane Annie ha imparato a prendersi cura di una madre fragile e a essere presente ogni volta che c’è bisogno di aiuto.
Così non si spaventa quando si ritrova da sola a pensare a tutto e tutti, compresa la piantagione di amarene di famiglia pronta per il raccolto, e nemmeno quando alla fattoria si presenta Paula, una giovane ragazza incinta fuggita di casa...
Un incontro che cambierà per sempre la vita di entrambe.
Dolce come le amarene è un romanzo pieno di umorismo e sentimento che s’interroga sull’essere genitori e sul diventare adulti.


Claudia Schreiber vive e lavora a Colonia. È scrittrice, sceneggiatrice e ha collaborato con la
radio e la televisione tedesca (ZDF). Con il romanzo La felicità di Emma (Keller) ha ottenuto uno straordinario successo di critica e pubblico imponendosi all’attenzione internazionale. Dolce come le amarene è il suo secondo lavoro tradotto in Italia.

LA FELICITÀ DI EMMA di CLAUDIA SCHREIBER
traduzione dal tedesco di Angela Lorenzini
Keller editore | collana VIE | pp. 240 | euro 14.50

Emma alleva maiali in un angolo sperduto della campagna tedesca. È libera, forte e quello a una vecchia scrofa che stringe quando riflette, è l'abbraccio più vigoroso che abbia mai dato. Gli animali sono la sua cura all'assenza di un amore, ai debiti che stanno per farle perdere la fattoria.
Una notte però il silenzio viene rotto dal fragore di un incidente stradale e nella sua vita arriva Max, giovane impiegato in fuga con il denaro trafugato all'azienda per cui lavora e con il sogno di trascorrere gli ultimi mesi della sua vita in Messico. Come d'incanto Emma si ritrova tra le braccia tutto quello che poteva desiderare: una borsa piena di soldi e un uomo da amare. Ma la felicità c'entra qualcosa con i desideri?

Delicato, surreale, commevente, a tratti triste e a tratti rabbiosamente comico, questo romanzo ci consegna una indimenticabile storia d'amore e di incontro tra destini.