Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

24 novembre 2014

Calici & Boccali - Boom di presenze a Castelfranco, per due giorni 'capitale' del beverage





CALICI & BOCCALI
castelfranco veneto per due giorni ‘capitale’ del beverage 

Grande  successo per la seconda edizione della  kermesse organizzata da Ferro Beverage&co. riservata agli operatori del settore all’insegna dell’aggiornamento e del confronto reciproco

Calici & Boccali l’intensa due giorni tutta dedicata agli operatori di settore, ha reso Castelfranco una vera e propria ‘capitale’ del beverage richiamando da Ferrowine, l’avveniristico store appena ristrutturato di Ferro Beverage&co, realtà di punta dell’Ho.Re.Ca. italiana, quasi un migliaio di esponenti del settore.
Degustazioni, workshop, presentazioni di cantine, birrifici e distillerie, hanno coinvolto i protagonisti del mondo beverage in un susseguirsi di interessanti momenti di confronto diretto con i produttori, accompagnati da golose proposte food, dai formaggi del Caseificio di Roncade, ai panificati Figulì, ai piatti di Chef Bertolini, alla battuta al coltello del maestro macellaio trevigiano Bruno Bassetto  che hanno deliziato tutti i presenti. Tra i partner di questa edizione ricordiamo Icematic, Planet One, e Zafferano. 


<Siamo davvero soddisfatti per il crescente successo di “Calici & Boccali” – afferma il titolare di Ferro Beverage&co., Giovanni Ferro – una formula che si sta rivelando vincente dato il numero così significativo di operatori di settore che ha richiamato, quest’anno tra l’altro nel nostro nuovissimo spazio shop. Per noi si traduce in un altro traguardo importante in termini di visibilità, confermato anche dalla presenza di numerosi giornalisti, tutti particolarmente interessati alla selezione di prodotti che abbiamo scelto di presentare in questa occasione.>

Calici & Boccali” ha confermato la solidità di Ferro Beverage & Co, un’istituzione nel mondo della distribuzione di bevande nel canale Ho.Re.Ca., che si dedica alla ricerca e selezione di prodotti di alta qualità fin dal 1920, per offrire ai suoi clienti eccellenze particolarmente ricercate nel settore.

Tra le cantine presenti: Arcipelago Muratori, Adriano Gigante, Barone Pizzini, Biondelli Franciacorta, Cascina Bruciata, Duemani, Maso Martis, Nani Rizzi, PoderNuovo a Palazzone, Trabucchi d’Illasi, Villabella, nonché Maison Lallier e Duc de Chanais per lo champagne. Per la birra: Birrificio Italiano, ScheldeBrouwerij, Fyne Ales, Klosterbrauerei Weissenohe, Magic Rock Brewing, Thornbridge Brewery e Hawkshead Brewery.   
Oltre a diverse realtà del mondo degli spirits come Andrea da Ponte, Crystal Head Vodka, Gruppo Campari, Macario retrò drink, Samaroli Point, Vermouth Carpano, e del bere miscelato come Schweppes Heritage e Gin Mare.  

Ferro Beverage&co.
Dal 1920 si distingue per la distribuzione di bevande nel canale Ho.re.ca. (hotel, ristoranti, caffè, bar, ristoranti, pub, wine bar, pizzerie). L’azienda si dedica alla ricerca e selezione di prodotti di alta qualità e di esclusività per offrire ai clienti delle specialità non comuni per il beverage. Importante è l’attività di consulenza che viene messa a disposizione grazie ad un’ esperienza di oltre 90 anni per accompagnare il cliente nelle scelte strategiche, suggerendo orientamenti, tendenze del mercato e interpretando evoluzioni e cambiamenti. La Ferro, da sempre, fa leva sui valori aziendali che la caratterizzano: meritarsi la fiducia del cliente con un servizio puntuale, cordiale e competente espresso da una squadra di esperti e professionisti che la compongono.