Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 settembre 2014

Il Consorzio Ristoranti del Radicchio a Miss Italia 2014

Il Consorzio Ristoranti del Radicchio a Miss Italia 2014
Una collaborazione lunga 15 anni

Si rinnova anche quest’anno il rapporto di collaborazione instaurato 15 anni fa tra Miss Italia e il Consorzio dei Ristoranti del Radicchio: i famosi chef avranno il gradito compito di curare anche per l’edizione 2014 il menu della Cena di Gala di domenica 14 settembre, dopo l’incoronazione della nuova miss.
L’evento sarà preceduto dalla realizzazione di un primo piatto con prodotti di stagione per il pranzo di venerdì 12 dedicato agli sponsor e per la cena di benvenuto ai giornalisti.
Ancora una volta Miss Italia, da 75 anni evento importante nel panorama del costume italiano, permetterà al Consorzio di far conoscere e promuovere la sua attività professionale attraverso l’utilizzo dei prodotti trevigiani d’eccellenza, obiettivo che si è prefissato fin dalla fondazione.

Sono da ricordare infatti le settimane enogastronomiche da novembre a febbraio, che hanno come protagonista in tavola il famoso radicchio rosso di Treviso, e il Premio Radicchio d’Oro (quest’anno alla 16° edizione) che viene assegnato a chi si distingue nell’ambito dello sport, della cultura e dell’enogastronomia nazionale e che fin dall’inizio ha avuto l’onore di avere come madrina Miss Italia.