Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 settembre 2014

Il 22 settembre ORNELLA VANONI compie 80 anni

ORNELLA VANONI

Il 23 settembre esce il triplo cofanetto antologico
“PIÙ DI ME PIÙ DI TE PIÙ DI TUTTO”

A fine ottobre torna in scena con lo spettacolo
“UN FILO DI TRUCCO UN FILO DI TACCO …L’ULTIMO TOUR”

Il 22 settembre ORNELLA VANONI compie 80 anni e il 23 settembre, per festeggiare la ricorrenza, esce il triplo cofanetto “PIÙ DI ME PIÙ DI TE PIÙ DI TUTTO (Sony Music) che comprenderà il meglio della lunga discografia della Signora della Canzone italiana.

Il cofanetto antologico conterrà i due fortunati album già editi Più di me (canzoni del suo repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e Più di te (grandi brani della nostra canzone reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da Più di tutto, una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella.

Dopo aver riempito negli scorsi mesi i teatri di tutta Italia, da fine ottobre Ornella Vanoni torna in scena con “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, quella che sarà l’ultima tournée della sua carriera, un viaggio nel tempo che ne ripercorre il mito.

Queste le nuove date del tour, prodotto artisticamente da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis:
31 ottobre – Conegliano Veneto (TV) – Teatro Accademia
7 novembre – Bergamo – Teatro Creberg
27 novembre – Bologna – Teatro Duse
12 dicembre – Varese – Teatro Apollonio
18 dicembre – Novara – Teatro Coccia
31 dicembre e 1 gennaio – Pavia – Teatro Fraschini
7 febbraio – Padova – Teatro Geox
10 febbraio – Milano – Teatro Dal Verme

Lo spettacolo è uno show a metà tra un concerto e un recital in cui, fondendo musica e teatro, l’artista interpreta brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, grandi classici e cover, e racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.

In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour” Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).
Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanoni con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini.
Tutti gli accessori che Ornella Vanoni indossa sono creati da Daniela Gerini.