Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 agosto 2014

Maurizio Francone, attore di punta nel primo film sulla Mille Miglia

Maurizio Francone nel cast di Rosso Mille Miglia. 
Parte il 18 di agosto la produzione cinematografica di Rosso Mille Miglia, il film ispirato alla fama leggendaria della “corsa più bella del mondo”, che vedrà tra gli attori principali, accanto a Martina Stella, a Remo Girone e a Francesca Rettondini, anche Maurizio Francone
Maurizio nasce ad Aradeo 33 anni fa e si trasferisce appena ventenne a Roma, dove segue corsi di formazione e specializzazione in canto, danza e recitazione, la sua grande passione. Dopo numerose esperienze come modello in produzioni pubblicitarie ed attore di fotoromanzi, emozionato al debutto per il grande schermo, racconta: “E’ per me una grande soddisfazione essere stato scelto a far parte del cast di questo Film, accanto ad attori già affermati e che parla di uno degli eventi italiani di maggior successo nel mondo. Una responsabilità, ma anche l’orgoglio di vedere ripagati anni di studio e di lavoro. Come tanti altri miei coetanei, all’esordio scalpitavo per guadagnare un’occasione di visibilità: oggi, colgo questa grande opportunità, con la giusta maturità per affrontare questa straordinaria esperienza, che mi auguro possa portare tanto altro in futuro”. 
La produzione del Film, di Claudio Uberti, col patrocinio di 1000 Miglia S.r.l e la produzione esecutiva del Centro Sperimentale di Cinematografia Production, si svolgerà a Brescia, a Padova e a Portogruaro, dove saranno girate le scene da raccordare sapientemente alle immagini straordinarie riprese durante l’evento di maggio scorso. 
Il Film sarà poi presentato al grande pubblico a maggio 2015, per la prima volta proiettato all’Expo di Milano, a sugellare questo legame da Sud a Nord, insieme a promuovere nel mondo il fascino della Freccia Rossa, un progetto bresciano, ma un grande evento italiano.



Tommaso Martinelli